Tramite i propri canali sociali, l'Ingegner Luigi Mazzola ha commentato le principali vicende del weekend in Belgio e fatto un bilancio sulla prima parte della stagione. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Gran Premio molto noioso. I sorpassi sono solo nelle retrovie. Solito Max che gira da solo e finalmente Perez riesce a conquistare il secondo posto. Ottima gara di Leclerc grazie anche alla sua Ferrari molto bilanciata con un ottimo assetto. Peccato per Sainz che ha avuto un danneggiamento della sua vettura da parte di Piastri. Mc Laren ha sbagliato il livello di carico rendendo la vettura molto lenta in rettilineo. Hamilton ha cercato di dare fastidio a Leclerc ma era costantemente più lento, è riuscito comunque a togliere a Max il giro più veloce. Alonso conquista un quinto posto che dimostra come l’Aston Martin non è riuscita a contrastare gli sviluppi di Ferrari e Mercedes".
"Si chiude con il dominio di Max e Red Bull, Ferrari molto deludente rispetto le aspettative di inizio stagione. Mercedes ancora non ha risolto i problemi della sua vettura con prestazioni non all’altezza e Aston Martin pur con una partenza di inizio campionato ottima non riesce a stare al passo con gli sviluppi. Buon Agosto a tutti e sempre forza Ferrari".
Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Weekend in Belgio positivo in termini passo, peccato per Sainz»
Leggi anche: Sainz: «Ritiro? Incidente di gara. Speravamo di poter riparare l'auto». Poi accusa un rivale
Foto copertina www.twitter.com