Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/08/2023 09:40:00

Ferrari si unisce con un'eccellenza del mondo alberghiero: partnership con Marina Bay Sands


News di Alessio Ciancola

Archiviato il GP del Belgio, dopo dodici gare disputate, per il mondo della Formula Uno è tempo di vacanza, visto che come impone il regolamento della FIA, tutti i dieci team partecipanti dovranno rispettare un periodo di due settimane di chiusura prima di poter tornare al lavoro sulle vetture e sulla preparazione del prossimo GP d'Olanda.

Un periodo in cui ricaricare le batterie per tutti e prepararsi, mentalmente e fisicamente, ad affrontare al meglio la seconda metà di stagione che, di fatto, sarà altrettanto impegnativa rispetto alla prima e che richiederà massima lucidità per trarre il massimo e massimizzare, per ogni team in ogni posizione, il risultato e chiudere al meglio l'annata. Un periodo in cui, molti team, iniziano a tracciare le linee guida del loro futuro, sotto diversi punti di vista: gestionali organizzativi e via discorrendo.

Riflessioni che, giocoforza, verranno affrontate in casa Ferrari visto che, come dichiarato dal team principal Fred Vasseur, durante la chiusura forzata inizieranno i dialoghi con Carlos Sainz e Charles Leclerc per i rispettivi rinnovi di contratto. Riflessioni che, nell'ottica di unire due eccellenze nei rispettivi ambiti di competenza, hanno portato la casa del Cavallino ad annunciare, nella giornata di oggi, una nuova partnership (dalla durata di due anni) con una nota catena alberghiera di Singapore, la Marina Bay Sands, simbolo di eccellenza nel settore alberghiero.

"La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare -si legge nella nota di Maranello- un accordo con la catena alberghiera Marina Bay Sands, che diventa Official Partner del team per un biennio. L'azienda con sede a Singapore è un simbolo di eccellenza nel settore alberghiero e ora potrà contare sulla Scuderia per avvicinare alla propria clientela le emozioni della Formula 1 attraverso diverse attivazioni dedicate".

Una collaborazione nata con lo scopo; come sostenuto dalle parti in causa, di avvicinare la clientela della catena alberghiera, tramite il supporto della Scuderia, alla Formula 1 con una serie di attività ad hoc. Annuncio che, inevitabilmente, è stato seguito dalle parole del responsabile sviluppo partnership della Scuderia Ferrari, Paul Gandolfi, che non ha nascosto l'orgoglio e la felicità per aver siglato l'accordo.

"Siamo lieti -ha dichiarato Paul Gandolfi, Responsabile Sviluppo Partnership della Scuderia Ferrari - di dare il benvenuto a Marina Bay Sands nella nostra famiglia di partner. I nostri due marchi, uniti nel lusso, nell'ambizione e nella ricerca della qualità e dell'eccellenza, non vedono l'ora di sviluppare esperienze significative e memorabili per i nostri fan e clienti a partire dal famosissimo Gran Premio di F1 di Singapore".

Leggi anche: Piastri, scintille con Sainz: «Incidente di gara, ma Carlos non mi ha dato spazio»

Leggi anche: Ferrari, Terruzzi: «Adesso si vinca il campionato degli sconfitti»

Foto copertina media.ferrari.com