Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/08/2023 15:25:00

Verstappen vuole creare un suo team in GT3: «Speriamo di essere operativi per il 2025»


News di Giuseppe Cianci

Max Verstappen è a lavoro per creare un suo team di corse. Come Lewis Hamilton e Nico Rosberg hanno la loro scuderia nel campionato Extreme E, l'olandese vuole sbarcare nella classe GT3 e spera di poter essere operativo già dal 2025. Intervistato dal sito olandese formule1.nl ha parlato del suo progetto. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il progetto di Verstappen

Max Verstappen, parlando del suo progetto ha dichiarato: "È ancora un po' agli inizi, per adesso con Verstappen.com Racing sponsorizziamo e sosteniamo diverse categorie automobilistiche e piloti a me vicini. Tutto è iniziato nel virtuale con il team Redline. Inoltre adesso siamo attivi anche con Thierry Vermeulen in DTM e GTWC Sprint con Verstappen.com Racing e con mio padre nel rally, ma l'obiettivo finale resta quello di creare il mio team di corse. Inizieremo con la classe GT3 e poi vedremo come andrà in futuro".

L'olandese ha poi terminato dicendo: "Quando faccio qualcosa, voglio farla bene anch'io. Ovviamente voglio vincere anche con questo. Certamente non sai mai come andranno le cose, ma le ambizioni ci sono sempre. Dipenderà anche da quante brave persone avremo in squadra, ma sarebbe bello se potessimo progredire al massimo livello possibile nel lungo periodo. Speriamo di essere operativi entro il 2025 già con due vetture".

Leggi anche: Domenicali ne è sicuro: «Torneremo a Spa ancora a lungo»

Leggi anche: L'indiscrezione: Vettel potrebbe partecipare al campionato 2024, ma non di Formula 1