Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/08/2023 15:40:00

Perez «rovina» i piani di Verstappen: posticipata la festa Mondiale


News di Giuseppe Cianci

Max Verstappen è lanciato verso il suo terzo titolo del mondo consecutivo senza avere realmente dei rivali che possano fermarlo. Le celebrazioni avrebbero già potuto svolgersi a Singapore tra qualche gara, ma dovranno slittare all’appuntamento giapponese a causa del piazzamento ottenuto da Sergio Perez al GP di Spa.

L’olandese era infatti partito dalla P6 in griglia a causa della penalità per aver cambiato dei componenti del motore. Al giro 17 però aveva già sopravanzato il suo compagno di squadra che in quel momento stava comandando la corsa, e da quell’istante non ha più dovuto guardare negli specchietti. Il messicano ha però concluso sul secondo gradino del podio, facendo così matematicamente slittare la festa mondiale del campione in carica.

Rimandata la festa mondiale di Verstappen 

La Red Bull potrebbe tenere in frigo lo champagne ancora per una gara. La festa inizialmente programmata al termine del GP cittadino di Singapore, a causa dei 18 punti conquistati da Checo, è stata spostata, come l’anno scorso, all’appuntamento di Suzuka che, scongiurando eventi catastrofici a discapito di Max Verstappen, dovrebbe essere il weekend della consegna del terzo titol iridato.

Leggi anche: Domenicali ne è sicuro: «Torneremo a Spa ancora a lungo»

Leggi anche: Zandvoort, Verstappen ha un grande desiderio per la sua pista di casa: tutti i dettagli