Zandvoort, Verstappen ha un grande desiderio per la sua pista di casa: tutti i dettagli
02/08/2023 16:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

I circuiti di tutto il mondo, molto spesso, decidono di intitolare alcune loro curve a grandi piloti del presente e del passato. Lewis Hamilton per esempio ha il rettilineo di partenza/arrivo di Silverstone, e Ayrton Senna ha il suo nome nelle prime tre curve del tracciato di Interlagos in Brasile. Gilles Villeneuve, ha addirittura l'intero circuito intitolato a lui, quello di Montreal.

Max Verstappen non vuole essere da meno e, come riportato dal De Telegraaf, il due volte campione del mondo ha dichiarato che se mai il circuito di Zandvoort e gli organizzatori del Gran Premio d'Olanda gli offrissero la possibilità di apporre il suo nome su una curva in particolare lui ha già le idee molto chiare su quale scegliere.

Una curva Verstappen a Zandvoort

Zandvoort, Verstappen ha un grande desiderio per la sua pista di casa: tutti i dettagli

Max Verstappen vorrebbe poter mettere il suo nome sulla curva numero sette del tracciato olandese. Quella in questione è una piega a destra molto veloce che va in discesa e può essere presa a velocità estreme con le moderne auto di Formula 1. Ma prima di avere questo privilegio, il pilota della Red Bull dovrà attendere ancora qualche anno, a meno che non venga costruita una nuova pista da zero da intitolare a lui.

Leggi anche: Hakkinen: «Verstappen è un vincente, ma prima o poi la storia cambierà»

Leggi anche: Minardi: «La Ferrari paga stagioni di immobilismo. C'è una cosa che mi sembra impossibile»


Tag
verstappen | olanda | red bull | formula 1 | zandvoort |