Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/08/2023 09:05:00

Cosa è successo a Stroll? Il team lo difende e rigetta le critiche


News di Giuseppe Cianci

Lance Stroll quest'anno ha cambiato compagno di squadra: dopo il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, ad affiancare il canadese troviamo infatti il due volte campione del mondo Fernando Alonso. Rispetto alla passata stagione, fino ad ora, è però riuscito a battere il suo compagno solamente due volte in qualifica ed una in gara.

Nonostante tutto, il boss del team Aston Martin Mike Crack, durante un'intervista pubblicata sul sito web della scuderia, ha difeso Stroll affermando che solo all'interno della scuderia sanno realmente quale sia la verità e il suo potenziale. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Krack prende le difese di Stroll

Nonostante la giovane età, il canadese è uno dei piloti più esperti sulla griglia di Formula 1, grazie al suo debutto nella massima categoria avvenuto nel 2017 con la Williams, a soli 19 anni. Lance sta però ancora aspettando di battere un compagno di squadra in una stagione. Durante gli anni è stato battuto da Felipe Massa, Sergio Perez, Sebastian Vettel, e quest'anno anche da Fernando Alonso, in quella che potrebbe essere la stagione con il divario più grande mai incassato da Stroll.

Risultati non esaltanti, che hanno recentemente spinto il commentatore di Sky F1 David Croft a credere che il pilota Aston Martin saluterà molto presto la categoria per dedicarsi ad altro, anche se un licenziamento è praticamente impossibile visto che il proprietario della scuderia di Silverstone è suo padre Lawrence.

Il divario tra Lance Stroll e il suo nuovo compagno di squadra Fernando Alonso è di ben 102 punti in favore dello spagnolo, ma Krack ha difeso il giovane pilota ed ha dichiarato: "Lance non ha avuto molta fortuna quest'anno. A partire dalle sua frattura al polso, alcune cose sono andate contro di lui anche se in realtà non per colpa sua. Il campionato racconta una storia, ma all'interno della squadra sappiamo cosa sta succedendo davvero".

 

Leggi anche: Horner: «Io e Toto come dinosauri», poi ricorda Todt, Briatore ed Ecclestone

Leggi anche: Piastri nei «guai» dopo il suo ultimo post social: ecco cos'è successo