Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/08/2023 11:45:00

Leclerc ci crede: «Bisogna arrivare secondi. Aggiornamenti in arrivo»


News di Giuseppe Cianci

La Ferrari sta affrontando una stagione molto difficile. Dopo la presentazione si aspettava di essere molto competitiva, e di poter lottare per il mondiale, ma già dopo qualche gara era ben chiaro che avrebbe dovuto ridimensionare i suoi obiettivi. A pochi giorni dall'inizio della seconda parte del campionato Charles Leclerc punta ad un più realistico secondo posto per la scuderia, consapevole che anche questo non sarà semplice.

La scuderia di Maranello ha ottenuto solo tre podi, tutti per merito di Leclerc: il monegasco ha ottenuto un terzo posto in Azerbaigian e in Belgio e un secondo posto in Austria. Attualmente la Rossa è quarta nel Campionato costruttori, dietro a Red Bull, Mercedes e Aston Martin, con un distacco di 56 punti dalla stella a tre punte nella lotta per il secondo posto in classifica.

Come riportato da racingnews365, recentemente il pilota monegasco ha parlato ai media di cosa si aspetta dalla seconda metà di stagione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Leclerc, ora si punta al secondo posto

Leclerc ha dichiarato: "Penso che un obiettivo realistico, prima di tutto, dovrebbe essere quello di cercare di arrivare secondi nel Costruttori, il che sarà una sfida perché la McLaren è tornata a lottare, e la Mercedes è sempre forte".

Il pilota Ferrari ha poi concluso dicendo: "L'Aston Martin è un po' calata di recente, ma non ho dubbi che tornerà. Quindi sì, questo è il nostro obiettivo.Abbiamo alcuni aggiornamenti in arrivo nella seconda parte della stagione, che speriamo facciano la differenza e ci aiutino a raggiungere questi obiettivi".

Leggi anche: Turrini: «Nemmeno Newey risolverebbe i problemi della Ferrari»

Leggi anche: GP Monza, guida a come acquistare i biglietti dei parcheggi: tutte le informazioni utili

Foto www.ferrari.com