Monza, guida a come acquistare i biglietti dei parcheggi: tutte le informazioni utili
21/08/2023 11:15:00 Tempo di lettura: 5 minuti

Mancano solo due settimane al tanto atteso GP d'Italia che vedrà le monoposto di Formula 1 sfrecciare lungo il "tempio della velocità" di Monza. La città brianzola si sta preparando al meglio, e oltre a tutti gli eventi che si svolgeranno all'interno e all'esterno dell'autodromo, anche la viabilità cittadina è pronta ad accogliere migliaia di persone che arriveranno nell'ultimo weekend di agosto.

In questo articolo noi di formula1.it vi vogliamo dare qualche suggerimento per quanto riguarda i parcheggi disponibili in città e le navette messe a disposizione dal Comune. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Parcheggi e Navette, ecco come prendere i biglietti

Monza, guida a come acquistare i biglietti dei parcheggi: tutte le informazioni utili

È possibile già da qualche giorno acquistare online il proprio stallo di sosta all'interno dei parcheggi di Monza adiacenti all'autodromo. Il portale di riferimento è monzamobilita.it. Andando poi sulla pagina del novantaquattresimo GP d'Italia sarà possibile comprare il posto all'interno del parcheggio e la navetta per raggiungere il tracciato.

Parcheggi

Cliccando sulla sezione parcheggi, quest'anno sono disponibili cinque pacchetti diversi: Abbonamento tre giorni (Prove Libere, Qualifiche e Gara), solo Prove Libere (Venerdì), Abbonamento due giorni (Qualifiche e Gara), solo Qualifiche (Sabato) o solo Gara (Domenica). Ognuno di questi pacchetti include, per ogni acquisto effettuato, solamente un posto sulla navetta.

Tramite il sito è poi possibile comprare anche gli stalli per le moto e per i camper. Una volta effettuato l’acquisto, possibile anche senza targa del veicolo nel caso di vetture a noleggio, vi verrà inviata una mail contenente un documento PDF da stampare e lasciare in macchina esposto sul cruscotto. Questo foglio presenta anche il codice QR con il quale vi sarà permesso l'accesso al parcheggio da voi prenotato.

Navette

Per raggiungere il circuito saranno disponibili, ma da acquistare separatamente, i biglietti per le navette. Come già anticipato, con il biglietto del parcheggio è infatti compreso solo un posto, in caso di due o più occupanti del veicolo gli altri biglietti andranno acquistati separatamente. Per usufruire dei tagliandi navetta bisognerà scaricare l'app MooneyGO per visualizzare il QR da scansionare e le relative istruzioni.

I transfer messi a disposizione sono di tre tipi. Navetta Nera: Attiva da venerdì 01 a domenica 03 dalle 7:00 alle 21:00. La navetta parte dalla Stazione ferroviaria di Monza (Piazza Castello) e arriva al Parco su viale Cavriga angolo viale Mirabello (vicino al Gate G);

Navetta Blu: Attiva da venerdì 01 a domenica 03 dalle 7:00 alle 21:00. La navetta parte dal parcheggio BLU che si trova nella zona dello Stadio di Monza in viale Stucchi/Tognini e arriva al Parco su viale Cavriga angolo viale Mirabello (vicino al Gate G). L’acquisto del Parcheggio BLU include un biglietto per la navetta BLU.

Navetta Viola: Attiva da sabato 02 a domenica 03 dalle 7:00 alle 21:00. La navetta parte via Grigna, Monza, a metà strada tra i due parcheggi VIOLA, e arriva in via Monte Grappa, Vedano al Lambro (vicino al Gate A/B). L’acquisto del Parcheggio VIOLA include un biglietto per la navetta VIOLA.

Treno

Sempre sul sito monzamobilita.it si legge che a breve sarà anche possibile, tramite il sito Trenord, acquistare il biglietto integrato andata e ritorno da Milano a Monza FS, che comprende anche il biglietto della Navetta Nera per raggiungere l’autodromo ad un prezzo di 10€.

Leggi anche: Wolff sulle difficoltà di Russell: «W14 sul filo del rasoio, facile perdere fiducia»

Leggi anche: Estate 2023: le vacanze dei piloti tra mare, autodromi, orsi e strani cappelli

Foto interna twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2023


Tag
monza | formula 1 | parcheggi | biglietti | gran premio |