Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/08/2023 15:50:00

Jordan: «Hamilton vincerà ancora, ma ci vorrà del tempo per battere Verstappen»


News di Giuseppe Cianci

L'ex team principal di Formula 1 Eddie Jordan ha dichiarato che in un duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton con la stessa vettura a vincere sarebbe senza alcun dubbio l'olandese. I due hanno già lottato per il campionato del mondo 2021 in una delle stagioni più drammatiche della storia di questo sport, con Verstappen che alla fine ha prevalso nella gara finale di Abu Dhabi in circostanze abbastanza dubbie.

Da allora l'olandese ha dominato la F1, vincendo 15 gare e conquistando il titolo del 2022, e sembra destinato a vincere il campionato del 2023 con un margine ancora maggiore. Per contro, Hamilton non vince una gara dal Gran Premio dell'Arabia Saudita del 2021, risultati dovuti in gran parte alla disparità di competitività tra Mercedes e Red Bull.

Come riportato da racingnews365, Eddie Jordan, ai microfoni del podcast Formula For Success ritiene che Verstappen, in questo momento, difficilmente possa essere battuto dal sette volte campione del mondo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Jordan e il duello Hamilton - Verstappen

Eddie Jordan ha dichiarato: "Penso che Hamilton vincerà ancora i Gran Premi, ma avrà bisogno che alcune cose vadano al loro posto. Lewis è emerso nelle ultime due gare ed è stato molto forte, e sono rimasto molto colpito da quello che sta facendo. Ma Max è al punto giusto per età, esperienza, convinzione, conoscenza, persone con cui ha lavorato, squadra, e si trova in una struttura molto solida e sicura. Ci vorrà un po' di lavoro per buttarlo giù da quel trespolo, e penso che nella stessa macchina, in questo momento, mentre parliamo, con i piloti della stessa età, vincerebbe Max".

Anche David Coulthard ha dato ragione a Jordan dicendo: "Devo dire che Max si trova in una posizione privilegiata. A 25 anni, per aver fatto quello che ha fatto in F1, deve avere un vantaggio. Lewis sembra essere un ragazzo impegnato fuori dalla pista con tutte le sue passioni, e come sappiamo, Max quando non è in pista è molto concentrato sul suo simulatore, sul team di e-sport ed è totalmente immerso in tutto ciò che ha a che fare con la guida".

Leggi anche: GP Olanda: anteprima tecnica, infografiche e analisi circuito

Leggi anche: Perez a rischio? Horner: «Ricciardo punta ad un sedile Red Bull nel 2025»