Perez a rischio? parla Horner: «Ricciardo punta ad un sedile della Red Bull nel 2025»
23/08/2023 11:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della stagione 2024 scadrà il contratto di Sergio Perez, e recentemente il boss della Red Bull Christian Horner ha rivelato ai microfoni di Speedcafe come Daniel Ricciardo, tornato da due gare al volante di una monoposto, punti proprio al posto del messicano. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner sulla situazione di Perez

Perez a rischio? parla Horner: «Ricciardo punta ad un sedile della Red Bull nel 2025»

Horner ha dichiarato: "Chiaramente il suo obiettivo è un sedile della Red Bull Racing nel 2025 quando avremo un posto libero. Daniel ha l'opportunità, da qui alla fine dell'anno, di dimostrare che non ha perso la sua forma, e poi si deciderà se rimanere su quel sedile per altri 12 mesi".

Il team austriaco ha già ripetuto più volte che, nonostante le prestazioni molto altalenanti, Sergio Perez, non perderà il suo posto e potrà portare a termine il contratto che scadrà nel 2024. Guardando all'australiano, sette delle otto vittorie di Riccardo in Formula 1 sono arrivate proprio con la Red Bull e il pilota dell'AlphaTauri cercherà di ritornare al successo come nel periodo in cui guidava per la scuderia di Milton Keynes.

Il team principal britannico ha poi concluso dicendo: "Ovviamente, il motivo per cui Daniel è tornato al volante di una monoposto non è perché abbia aspirazioni a lungo termine di essere un pilota AlphaTauri per i prossimi cinque anni. Per lui questa è la strada più veloce per tornare su un sedile competitivo".

Leggi anche: GP Olanda: anteprima tecnica, infografiche e analisi circuito

Leggi anche: Mercedes, Elliott: «Ora c'è una direzione di sviluppo, importanti gli insegnamenti passati»


Tag
ricciardo | perez | horner | red bull | formula 1 |