Nel corso dell'ultimo weekend, quello del Gran Premio d'Italia, Verstappen è riuscito a ottenere il 10° successo consecutivo, mostrando ancora una volta la sua brillante costanza. Non è stato, però, il fine settimana più dominante per il campione del mondo in carica.
La pole position, infatti, è stata conquistata da Carlos Sainz su Ferrari, per la gioia di tutti i tifosi della rossa presenti alla gara di casa. All'inizio della corsa della domenica lo spagnolo è riuscito a tener dietro Verstappen per 14 giri, fin quando un bloccaggio alla curva 1 ha compromesso le sue speranze di restare in testa il più possibile.
Il Team Principal della Ferrari ha commentato così la sua prima Monza vestito di rosso: "Dopo un weekend così non possiamo dire di essere molto lontani, forse un paio di decimi, non di più".
"Purtroppo è andata così, sono [Red Bull] ancora davanti a noi e non commettono errori. Mi aspettavo che se avessimo messo pressione a Max avremmo avuto una possibilità; ma così non è stato, neanche stavolta".
Vasseur, però, non perde la speranza per il futuro: "Ci riproveremo, dobbiamo stare vicino alla Red Bull, perché è l'unica possibilità che abbiamo per lottare e mettergli pressione".
Il francese si è espresso, inoltre, sull'incredibile capacità della RB19 di essere performante su qualsiasi tipo di pista, in qualsiasi condizione metereologica: "Quello che trovo più impressionante è la velocità che mostrano, da Monaco a Monza, con la pioggia e con l'asciutto, è davvero impressionante".
"Ma quello che mi lascia veramente sbalordito è la capacità di Max di non commettere errori, non solo nelle ultime 10 gare, ma negli ultimi due anni".
"Chiaramente è più facile non farne quando hai un grande vantaggio sulla concorrenza, ma anche in circostanze come questa [a Monza], ha gestito la situazione perfettamente, mettendo pressione a Carlos pur non prendendosi troppi rischi", ha concluso.
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Red Bull più vicina, buon weekend. Duello Leclerc-Sainz? Bello, ma tremavo»
Leggi anche: Record Verstappen, Vettel si congratula con lui: «Fai in modo che non possa essere più battuto»