Da domenica Sebastian Vettel ha perso il record per aver ottenuto nove vittorie di fila che resisteva nelle sue mani dal lontano 2013. Nonostante questo però il tedesco si è detto molto contento che qualcuno sia riuscito a superare quanto fatto da lui in passato. L'ex Formula 1 è infatti stato il primo a congratularsi con Max Verstappen.
Come riportato dal De Telegraaf, l'olandese avrebbe ricevuto poco dopo aver tagliato il traguardo di Monza un messaggio che arrivava proprio da Vettel dove quest'ultimo si congratulava con il pilota della Red Bull.
Secondo il giornale tedesco Vettel avrebbe detto a Verstappen di continuare a godersi questo successo e di continuare a vincere per lo meno fin quando questo record "non possa essere più battuto in futuro".
Inoltre non è un segreto che i due vadano d'accordo. Il tedesco è attualmente al terzo posto nella classifica del maggior numero di vittorie in Formula 1. L'ex Aston Martin, che durante la sua carriera in Formula 1 ha vinto gare per la Toro Rosso, la Red Bull Racing e la Ferrari, ha collezionato 53 vittorie in totale. Verstappen ha ora 47 vittorie. Non è quindi da escludere che il due volte campione del mondo possa superarlo anche in questa classifica già nel corso della stagione in corso.
Leggi anche: Verstappen da 10, Ferrari torna sul podio con orgoglio e...brivido: le pagelle del GP d’Italia
Leggi anche: RaceDayF1 Video - C***O HO AVUTO PAURA
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2023