Sebastian Vettel ha avuto la possibilità di tornare in pista con una Formula 1 dopo il Gran Premio di Abu Dhabi della scorsa stagione, al termine del quale ha definitivamente abbandonato lo sport per dedicarsi a interessi personali. Ha girato con la RB7, vettura con la quale nel 2011 ha conquistato il secondo dei quattro titoli mondiali consecutivi.
Quell'anno il tedesco ha ottenuto 11 vittorie, 15 pole position, 17 podi e 3 giri veloci in 19 Gran Premi. Oggi ha avuto la possibilità di riprovare le sensazioni trasmesse da quella monoposto dopo 12 anni e ne è stato molto contento.
Queste le sue parole in una live su Instagram, qui il video.
"Guiderò la RB7 del 2011, la stessa identica vettura. Fortunatamente riesco ancora a entrare nel sedile di quell'anno", ha detto scherzosamente.
"Il feeling con la macchina è tornato subito, ed è stato fantastico. Ovviamente questa è più piccola rispetto a quelle di oggi, ma è anche più leggera e di conseguenza più agile. Chiaramente mi riporta tanti bei ricordi in mente".
"È stato molto divertente e bellissimo risentire il rumore del motore. Ovviamente, come con la Williams e la McLaren, anche qui abbiamo pensato al futuro utilizzando un carburante ecosostenibile, dimostrando che si può continuare a correre e a divertirsi senza danneggiare l'ambiente", ha dichiarato indicando lo slogan "Race without trace", "Gareggiare senza traccia".
E dopo aver rincrociato i membri del team dopo 9 anni ha iniziato la classica procedura per tornare a sfrecciare sul circuito di casa, qui il video.
Leggi anche: Verstappen, a Singapore per battere un record di Schumi. E intanto esce la biografia
Leggi anche: Helmut Marko, ma che combini? La toppa è peggio del buco...
Leggi anche: Leclerc, interesse da Red Bull e Aston Martin. Contatti con il monegasco