Leclerc, interesse da Red Bull e Aston Martin. Contatti con il monegasco
09/09/2023 11:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Leclerc non sta disputando la sua stagione più brillante, eppure continua ad attrarre l'interesse delle altre scuderie del paddock. Il suo contratto con Ferrari scade al termine del 2024 e lo stesso monegasco ha smentito che ci siano trattative per il rinnovo in corso. Diverse voci vedevano possibile un approdo in Mercedes, ma il doppio annuncio di Russell e Hamilton fino al 2025 ha smentito l'indiscrezione, almeno per queste due stagioni,

Leclerc, interesse da Red Bull e Aston Martin. Contatti con il monegasco

A confermare, invece, un concreto interesse da parte della Red Bull è stato Helmut Marko, supervisore della scuderia austriaca: "Abbiamo avuto contatti fino alla fine di maggio, per capire se ci fosse una possibilità di fargli lasciare la Ferrari", ha dichiarato.

Ha specificato, inoltre, che il suo team non è stato l'unico ad avere contatti con il monegasco: "Ci ha parlato anche l'Aston Martin, lo hanno fatto prima di noi, perché cercano un pilota per sostituire Alonso quando si ritirerà".

L'intervento di Liberty Media

Con Verstappen legato alla Red Bull fino al 2028 e con un dominio che ha alte possibilità di protarsi fino ai nuovi regolamenti, in arrivo nel 2026, sembra che Liberty Media stia spingendo per affiancargli un pilota di altissima caratura. L'obiettivo sarebbe quello di riavere una battaglia come quella tra Hamilton e Rosberg tra il 2014 e il 2016 per aumentare lo spettacolo.

Queste indiscrezioni hanno indubbiamente allarmato la scuderia di Maranello, che si è attivata per rinnovare il contratto del pilota numero 16. In questo momento, infatti, convincere Leclerc a sposare ancora la causa è la priorità della rossa, mentre non si può dire lo stesso per quanto riguarda Carlos Sainz. I contatti con lo spagnolo sono in standby, nonostante un dichiarato interesse da parte di Audi per il 2026.

Leggi anche: Vasseur non è sicuro che la Ferrari torni competitiva nel 2024

Leggi anche: Helmut Marko, ma che combini? La toppa è peggio del buco...


Tag
leclerc | red bull | aston martin | ferrari |