Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/09/2023 19:22:00

Button incita Norris a sfidare Verstappen in Red Bull


News di Fabrizio Parascandolo

Jenson Button ritiene che Lando sia in grado di poter affrontare l'olandese, sostenendo che dovrebbe trasferirsi alla Red Bull se dovesse arrivare un'offerta. Attualmente il classe '99 ha un contratto con McLaren fino al 2025, ma ha ricevuto diversi complimenti da Helmut Marko che confermano un concreto interesse ad affiancarlo a Verstappen in futuro.

Per essere il migliore devi battere i migliori

Parlando a Sky Sports F1, Button ha ricordato la propria scelta di trasferirsi alla McLaren nel 2010 proprio per sfidare Hamilton: "Per essere campione del mondo devi essere il migliore, questo era tutto per me quando ho lasciato la Brawn".

"Volevo correre contro Lewis perché era considerato il migliore, volevo confrontarmi con lui", ha aggiunto.

"Questo è quello che Norris deve decidere, pur non essendo una scelta facile. Deve scegliere se restare in McLaren e continuare a credere in loro, in passato hanno vinto diversi campionati e potrebbero ripetersi, oppure andare in Red Bull e affrontare il migliore [Verstappen] ad armi pari".

Button, infine, sostiene che il suo giovane connazionale debba valutare le difficoltà di Gasly, Albon e Pérez: "Lando è intelligente, vuole una macchina che si adatti al suo modo di guidare, ed effettivamente abbiamo visto tanti compagni di Max non trovarsi a proprio agio con lo stile di guida dell'olandese".

"Credo che resterà [in McLaren] finché avrà fiducia in loro, altrimenti dovrà guardare altrove. A quel punto vai a sfidare Max Verstappen nella stessa vettura", ha concluso.

Leggi anche: Norris rivela: «Ho avuto altre offerte, ma ho preferito la McLaren»

Leggi anche: Leclerc, interesse da Red Bull e Aston Martin. Contatti con il monegasco

Leggi anche: Verstappen, a Singapore per battere un record di Schumi. E intanto esce la biografia

Leggi anche: Vasseur elogia Verstappen: «Impressionante non commettere un solo errore in due stagioni»