Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/09/2023 20:15:00

Albon incoraggia la Williams: «Dovremmo fare come McLaren o Aston Martin»


News di Marco Sassara

Essistono due tipologie di persone al mondo. Quelle che guardano al prossimo innervosendosi per l'ottimo lavoro svolto, oppure chi dai successi altrui trae inspirazione, forza e volontà di migliorarsi. Chi conosce Alexander Albon, pilota dall'indiscutibile talento, che sta sempre più mettendo in mostra in questo 2023 al volante della Williams, avrà già capito come il 27enne thailandese ha reagito a colui che gli chiedeva se fosse frustrato nel ritrovarsi a duellare con una McLaren così competitiva in questa seconda metà di stagione.

L'incoraggiamento di Albon alla Williams

Troverete la risposta alquanto schietta e sincera: "Non userei il termine frustrante. Quando guardo a ciò che ha fatto la McLaren, penso sia proprio ciò che vorrei veder fare personalemnte alla mia squadra. Ci hanno dedicato parecchio tempo. Non hanno portato alcun upgrade per un anno per poi fare un salto decisivo a Silverstone. Deve essere stata dura per loro", riporta 'RacingNews365.com'.

Un impegno sorprendente che trova similitudini anche "Nell'Aston Martin. Loro hanno deciso di sacrificare quasi tutto il 2022 per essere al top sin dall'inizio del 2023. Credo dunque che sia necessario adottare questo tipo di soluzioni se si vogliono ottenere dei risultati a medio-lungo termine", ha affermato deciso incoraggiando il proprio team a seguire il loro esempio.

Durante gli ultimi 12 mesi anche la Williams però ha fatto dei progressi alquanto inattesi da parte degli addeti ai lavori. Progressi che però potrebbero non essere così profittevoli da qui alle prossime settimane se la squadra non prenderà le giuste soluzioni: "La nostra auto si porta dietro una certa eredità ormai da diversi anni, sin da prima che mi unissi alla squadra. Continuaiamo sempre a ripetere le stesse cose e in questo momento è anche riduttivo parlare di vettura. Quindi il mio ruolo per il prossimo anno sarà quello di capire cosa possiamo fare per migliorare ancora. Possiamo sistemare tutto? Non credo sia possibile, ma possiamo fare qualcosa. Questo è il mio obiettivo più grande".

Foto: X (Twitter), Williams

Leggi anche: GP Singapore - Verstappen e Perez attratti dalle modifiche: «Avremo tempi più veloci»

Leggi anche: GP Singapore, condizioni estreme tra caldo e pioggia: le previsioni meteo