La Formula 1 tornerà in pista questo weekend per il Gran Premio di Singapore, quindicesima tappa del campionato 2023. Quello al Marina Bay Street Circuit si prospetta l'ennesimo fine settimana impegnativo per i piloti, che, tra caldo e pioggia, dovranno fronteggiare delle condizioni ambientali estreme. Diamo un'occhiata alle previsioni.
Venerdì
Secondo i principali siti specializzati in meteo, le condizioni al Marina Bay si prospettano abbastanza insidiose già dal venerdì. Durante le prime prove libere, si prevede che cadrà una leggera pioggia, mentre la pista dovrebbe tornare asciutta per la sessione di FP2 complice temperature che si aggireranno attorno ai 30 gradi.
Sabato
Per quanto riguarda invece la terza ed ultima sessione di prove libere la probabilità di precipitazioni è circa del 40%. La minaccia della pioggia, anche se in lenta diminuzione, dovrebbe aleggiare anche sulle qualifiche.
Domenica
La giornata della gara dovrebbe rivelarsi quella più calda in assoluto, con temperature oltre i 30 gradi (31-32). Come se non bastasse, l'umidità rappresenta una seria minaccio in ottica temporali, con probabilità di pioggia che oscillano tra il 23 e il 35%. Staremo a vedere come se la caveranno i venti protagonisti della griglia di partenza.
Leggi anche: Vanzini: «Sainz e Leclerc diversi in un aspetto, e ciò li rende una coppia quasi perfetta»
Leggi anche: VIDEO - Lapo Elkann cacciato dalla griglia di partenza di Monza. Non basta l'abbraccio a Sainz