Daniel Ricciardo ha subito una frattura del metatarso nel venerdì del Gran Premio d'Olanda, che lo ha costretto a saltare il resto di quel weekend e il GP d'Italia a Monza.
Non è ancora pronto a riscendere in pista, quindi l'AlphaTauri confermerà Liam Lawson anche per questo weekend. Il debuttante neozelandese si è comportato egregiamente nelle prime due uscite, concludendo 13° a Zandvoort, in condizioni miste, e 11° a Monza, a soli 6 secondi di distacco dal primo punto in carriera.
Il classe 2002 avrà un'altra opportunità per convincere il team ad affidargli un sedile per il 2024, e l'avrà sul suo circuito preferito: "Quando ero bambino Singapore era la mia pista preferita, ci giocavo sempre al videogioco", ha dichiarato.
"Mio padre mi aveva promesso che lo saremmo andati a vedere dal vivo un giorno, ma non l'abbiamo mai fatto. Verrà con me questo fine settimana, ma mi vedrà in pista invece che seduto vicino a lui", ha scherzato.
Un'altra chance per Lawson dunque, mentre il recupero di Ricciardo procede spedito, vedremo se l'ex pilota McLaren tornerà in Giappone tra due settimane.
Leggi anche: Ricciardo verso la riconferma, l'AlphaTauri vuole un pilota esperto: Tsunoda rischia?
Leggi anche: Nuova direttiva tecnica a Singapore: Red Bull penalizzata?