La sessione di Prove Libere 2 è ripartita da dove era terminata quella di stamattina, con la Ferrari nettamente davanti a tutti. Nella simulazione qualifica, infatti, sia con gomma gialla che con gomma rossa la SF-23 dava circa mezzo secondo a tutti i rivali. Tanta difficoltà, però, per la Rossa nella gestione gomme in simulazione passo gara.
Completamente smarrita la Red Bull, con Verstappen sorprendentemente più in difficoltà rispetto a Pérez. Hanno concluso la sessione con il messicano in 7° posizione, mentre il campione del mondo in carica solo 8°. Nel long run, invece, Pérez è stato tra i migliori, mentre Verstappen non ha mai mandato un segnale di forza rispetto alla concorrenza.
Bene le Mercedes, Russell 3° e Hamilton 5° sul giro secco e simulazione gara migliore rispetto a quella della Ferrari. La W14, infatti, sembra gestire meglio il degrado gomma rispetto alla SF-23.
Altre note positive quelle di Alonso e Norris. Il due volte campione del mondo spagnolo è 4° in classifica ma ha mostrato il miglior passo gara in assoluto, mentre Lando è 6° sul giro secco ma ha messo a segno un'ottima simulazione di Gran Premio con gomma rossa, mostrando poco degrado.
Sorpresa della sessione sicuramente l'AlphaTauri. Specialmente simulando la qualifica, Tsunoda rientrava nel gruppo dei migliori, dimostrando che le novità stanno portando i frutti desiderati.
Clicca qui sotto per visualizzare la classifica dei tempi.
Tabella completa dei tempi delle FP2 del Gran Premio di Singapore 2023
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: FP1 Singapore, Horner: «E' molto tirata con le Ferrari, per vincere bisogna essere perfetti»
Leggi anche: GP di Singapore - PL1 - Il tramonto si tinge di Rosso: Leclerc domina la classifica, secondo Sainz