Horner: «Questo weekend sarà difficile vincere»
15/09/2023 13:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Christian Horner ha commentato la prima sessione di Prove Libere del Gran Premio di Singapore, dichiarando che si aspetta una lotta serrata per la vittoria.

Quando gli è stato chiesto se la RB19 sia più "battibile" su questa pista, Horner ha risposto così: "Sapevamo venendo qui che questa sarebbe stata la nostra sfida più grande".

"È molto tirata con le Ferrari, le Mercedes e Norris, sarà una gara molto ravvicinata, dovremo lottare duramente per vincere", ha aggiunto.

Alla domanda "quale potrebbe essere la motivazione dietro questo avvicinamento dei rivali" il Team Principal della Red Bull ha replicato: "Credo che sia qualcosa riguardo le caratteristiche delle curve qui".

"Nelle curve a 90° la nostra vettura non si comporta al meglio, come abbiamo visto a Baku e a Monaco. Pensiamo di essere ancora competitivi, ovviamente, ma per vincere bisogna essere perfetti".

È stata menzionata, infine, la nuova direttiva tecnica TD018, chiedendo a Horner se questa impatterà i valori in campo: "Dal nostro punto di vista? Nessun cambiamento. Penso che si debbano aspettare un paio di gare per capire chi ne sarà condizionato". 

FP1 Singapore, Horner: «E'' molto tirata con le Ferrari, per vincere bisogna essere perfetti»

Davide Valsecchi, infine, gli ha chiesto se in casa Red Bull la rivale principale per questo weekend sia la Ferrari,così come lo è stata a Monza: "Sicuramente sono molto veloci anche questo fine settimana".

"Credo che non siano gli unici con cui lotteremo, però. Anche Lando [Norris] e le Mercedes hanno messo a segno degli ottimi tempi, quindi sarà una bella lotta ravvicinata", ha concluso.

 

Leggi anche: GP di Singapore - PL1 - Il tramonto si tinge di Rosso: Leclerc domina la classifica, secondo Sainz

Leggi anche: Vettel si complimenta con Verstappen: «Posso solo applaudirlo»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2023


Tag
red bull | singapore | direttiva | horner |