GP di Singapore - PL1 - Tramonto rosso sopra il circuito: Leclerc domina la classifica
15/09/2023 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Formula 1 è tornata in pista a Singapore dopo una settimana di stop. Per l'edizione di quest'anno il circuito cittadino è stato modificato per cercare di aumentare il numero dei sorpassi. Al layout della pista sono state tolte le due chicane famose per il "crashgate" del 2008 in favore di un rettilineo di circa 400 metri. 

Parlando delle prestazioni mostrate durante questa prima ora di attività la McLaren di Lando Norris, grazie anche a tutti gli aggiornamenti che sono stati montati sulla sua vettura, ha mostrato una grande velocità sul giro mentre la Red Bull ha iniziato questo fine settimana in modo diverso a come ci aveva abituato fino ad ora. Verstappen si è infatti lamentato di alcuni problemi riguardanti il cambio, soprattutto in scalata di marcia, dove la troppa aggressività in upshift portava al sovrasterzo la vettura. L'olandese ha fatto abbastanza fatica nella prima parte di sessione, per poi migliorarsi, senza però andare mai davanti a tutti in classifica.

La sorpresa di questo venerdì mattina italiano è senza dubbio la Ferrari che, nonostante arrivasse a Singapore con gli sfavori del pronostico con una SF-23 che, in teoria, non si adattava bene al tracciato cittadino, ha concluso questi sessanta minuti davanti a tutti.

GP di Singapore - PL1 - Tramonto rosso sopra il circuito: Leclerc domina la classifica

In testa troviamo Charles Leclerc con un crono di 01:33.350. In seconda posizione si è imposto il suo compagno di squadra Carlos Sainz con un distacco di soli settantotto millesimi ed un tempo di 01:33.428. Mentre sull'ultimo gradino del podio troviamo il campione in carica Max Verstappen che, nonostante le difficoltà iniziali, ha fermato il cronometro sull' 01:33.476. Di seguito vi riportiamo la classifica completa della sessione.

 

Tabella completa dei tempi delle FP1 del Gran Premio di Singapore 2023

 

 

Leggi anche: Perez accetta le scuse di Marko: «Non mi sono offeso. Sapevo che non intendeva dire quello»

Leggi anche: Hamilton furioso con Marko: «Inaccettabile, le scuse non bastano». E bacchetta la Formula 1

Foto copertina twitter.com   Foto interna twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2023


Tag
singapore | formula 1 | prove libere | classifica |