Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/09/2023 21:57:00

Leclerc sorpreso dalla velocità della Ferrari a Singapore


News di Fabrizio Parascandolo

Charles Leclerc ha concluso le Prove Libere 1 in 1° posizione, davanti al compagno di squadra Carlos Sainz. Le PL2, invece, hanno visto lo spagnolo prevalere sul monegasco per soli 18 millesimi, formando sempre un 1-2 per la Ferrari.

Leclerc è rimasto estremamente sorpreso dal comportamento della vettura sul tracciato di Marina Bay: "Siamo sorpresi, ma non ci lasciamo trasportare".

Charles, infatti, preferisce restare con i piedi per terra guardando alla giornata di domani, in cui si aspetta che i rivali siano più veloci rispetto ad oggi: "È solo venerdì, domani ci aspettiamo che le altre squadre mostrino il loro vero potenziale", ha detto.

"Dunque siamo contenti perché non ci aspettavamo questo livello di prestazione oggi, anche se è importante non illudersi per il resto del weekend. È un buon inizio, ma ci dobbiamo concentrare per ripeterci [il sabato e la domenica]".

"Saremo tutti molto vicini, perché mi aspetto che gli altri siano più competitivi. Spero che non avremo cattive sorprese sulle nostre prestazioni, per adesso va tutto bene", ha aggiunto.

Il monegasco ha notato piacevolmente che la vettura fosse ben bilanciata già dal primo giro: "Mi sono sentito subito a mio agio, a differenza di Monza dove il venerdì ho faticato abbastanza a trovare il giusto feeling con la macchina".

"Abbiamo imparato dallo scorso weekend e oggi mi sono trovato molto bene, il bilanciamento era ottimo sin dall'inizio. Dobbiamo ancora fare un passo in avanti per domani, quindi ci concentreremo per quello", ha concluso.

Leclerc, seppur sorpreso dalla performance della SF-23, teme davvero un miglioramento dei rivali per la giornata di domani, oppure cerca di non creare aspettative da parte dei tifosi? Non ci resta che aspettare domani per avere la risposta.

Leggi anche: GP di Singapore - PL2 - La Ferrari vola sul giro secco, difficoltà sul passo gara

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «A Singapore saremo vicini a Mercedes, McLaren e Aston Martin»

Leggi anche: Hamilton sogna in grande per Singapore: «Potrebbe essere il mio weekend»

Foto copertina ferrari-view.thron.com

Foto interna ferrari-view.thron.com