Ferrari, Leclerc: «A Singapore saremo vicini a Mercedes, McLaren e Aston Martin»
14/09/2023 19:19:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il circuito di Marina Bay è uno dei preferiti di Charles Leclerc, nonostante il nuovo layout che prevede la rimozione di due chicane nel terzo settore. Bisogna vedere come si adatterà la SF-23 al tracciato asiatico, specialmente dopo le dichiarazioni di Sainz.

Leclerc sembra essere un po' più ottimista, affermando che la Ferrari potrebbe confermare l'ottima prestazione di Monza con un buon risultato anche in questa domenica: "Arriviamo da un weekend in cui siamo stati chiaramente la seconda forza in campo".

"Sappiamo che qui lo scenario sarà totalmente diverso, specialmente per le caratteristiche della pista, ma credo che alla fine saremo tutti molto vicini, mi riferisco a Mercedes, McLaren ed Aston Martin”, ha aggiunto.

Eppure la SF-23 fin qui non ha gradito circuiti ad alto carico (Monaco, Ungheria e a Zandvoort) rispetto a quelli con un carico aerodinamico medio-basso (Baku, Austria, Spa e Monza sono i tracciati su cui la Ferrari è salita sul podio).

Sguardo al 2024

In ottica 2024 è stato chiesto al monegasco se vede la squadra compatta e quanto sia ottimista per il progetto della nuova vettura. Charles ha risposto così: “Ho sempre avuto fiducia al 100% in Fred e nella sua visione a lungo termine, sono sicuro che stia andando nella giusta direzione". 

"Per quanto riguarda la macchina dell'anno prossimo sappiamo che sarà una monoposto molto diversa rispetto a quella che stiamo utilizzando oggi, nella quale convergeranno tante informazioni e concetti che abbiamo appreso e stiamo apprendendo nel corso di questa stagione", ha concluso.

Vedremo se le prestazioni della vettura del prossimo anno convinceranno Leclerc a rinnovare con la Ferrari. Questione che al momento non è considerata una priorità, ma che potrebbe sicuramente complicarsi in caso di un'altra stagione difficile, specialmente visti i recenti contatti avuti con Red Bull e Aston Martin.

 

Foto copertina ferrari-view.thron.com

Fonte it.motorsport.com

Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Realisticamente a Singapore non saremo veloci come a Monza»

Leggi anche: Sainz fiducioso: «Il secondo posto nel mondiale costruttori è possibile»

Leggi anche: Ultim'ora: a Singapore torna Ricciardo, ma corre Lawson

Leggi anche: UFFICIALE: Nuova livrea per McLaren a Singapore e Suzuka


Tag
leclerc | ferrari | aston martin | singapore |