Hamilton sogna in grande per Singapore: «Potrebbe essere il mio weekend»
14/09/2023 16:55:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lewis Hamilton torna su uno dei suoi circuiti preferiti, su cui riesce a fare una grande differenza. Nel 2018 ottenne una pole position clamorosa con una Mercedes che sembrava in difficoltà, ma cerca riscatto per lo scorso anno, poiché andò a muro durante la gara.

Il pilota britannico ha già vinto quattro volte su questa pista, eppure non è il favorito per conquistare la quinta questa domenica. Nonostante ciò il sette volte campione del mondo non perde la speranza: "Potrebbe essere il mio fine settimana, è sempre possibile, non abbiamo idea di cosa ci porterà questa gara".

"Cercheremo di prepararci bene e vedere come funziona questa nuova sezione del circuito (si riferisce al terzo settore, in cui sono state rimosse due chicane in favore di un rettilineo). La griglia dovrebbe essere più compatta, ci sono meno curve per far sì che la Red Bull sia davanti agli altri", ha detto Hamilton nella conferenza stampa della FIA prima del GP di Singapore.

Guardando alla gestione della vettura, Lewis non è spaventato dalla sfida che la pista rappresenta per la Power Unit e per gli pneumatici: "Il propulsore è ottimo, il team ha fatto un gran lavoro su questo per far sì che non rappresenti un problema viste le alte temperature qui".

"Le prestazioni e l'affidabilità sono state buone finora, quindi speriamo che rimangano le stesse. Le gomme dovremo gestirle bene, uscire bene dalle curve e non avere porpoising, queste sono le sfide principali con la nostra vettura", ha spiegato in chiusura.

Vedremo se il pilota Mercedes riuscirà a tornare sul gradino più alto del podio dopo quasi anni, e chissà che la nuova direttiva FIA non aiuti il team di Brackley a essere più vicino (o addirittura davanti) alla Red Bull.

Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Realisticamente a Singapore non saremo veloci come a Monza»

Leggi anche: Ultim'ora: a Singapore torna Ricciardo, ma corre Lawson

Leggi anche: Regolamento 2024, F1 e FIA valutano: nuovo format con ATA in tutte le qualifiche?

Leggi anche: La FIA proverà una nuova soluzione per aumentare la visibilità sul bagnato

Leggi anche: UFFICIALE: Nuova livrea per McLaren a Singapore e Suzuka


Tag
hamilton | singapore | fia | direttiva |