Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/09/2023 17:10:00

Chinchero: «Sainz sta performando meglio, situazione inedita per Leclerc»


News di Fabrizio Parascandolo

Il giornalista Roberto Chinchero ha parlato della vittoria di Carlos Sainz a Singapore, commentando il periodo di grazia che sta attraversando lo spagnolo. 

Quando gli è stato chiesto se la situazione attuale sia una prova di maturità per Leclerc, ha risposto così: "È sicuramente un tema, perché questa è una situazione inedita per lui".

"Io credo che sia una prova per Leclerc, ma è capitato a tanti altri campioni. È successo a Hamilton con Nico Rosberg ad esempio, così come ad altri piloti vincenti. A un certo punto hai un compagno di squadra che performa meglio di te", ha aggiunto.

"Come abbiamo sempre detto l'unico giudizio è il cronometro, Carlos sta performando meglio in questo momento. Penso che si siano incrociate due situazioni: Charles non è nel suo miglior periodo e Sainz è cresciuto. La somma di questi due fattori ha determinato l'equilibrio che abbiam visto oggi".

Il giornalista, infine, ha sottolineato l'importanza di Sainz nel risultato di squadra della Ferrari: "Oggi senza Carlos la Ferrari, non solo non avrebbe vinto, probabilmente avrebbe fatto fatica anche ad andar sul podio", ha concluso.

Foto copertina ferrari-view.thron.com

Leggi anche: GP di Singapore, Sainz: «Sensazione incredibile, ringrazio la squadra»

Leggi anche: GP di Singapore - Festa Ferrari: gara stupenda e vittoria straordinaria di Sainz