Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/09/2023 08:00:00

Ferrari, Lapo Elkann gioisce per la vittoria di Singapore ed esalta Carlos Sainz: «Fantastico»


News di Alessio Ciancola

Per la Ferrari il weekend del GP di Singapore si è rivelato, malgrado le premesse della vigilia, davvero positivo e, oggettivamente, sorprendente. Di fatto, dopo il buon risultato portato a casa nello scorso del GP d'italia, un terzo e quarto posto, la rossa ha confermato, anzi migliorato in maniera tangibile, lo stato di forma visto a Monza, visto che a Marina Bay la SF-23 è stata veloce sin dal venerdì mattina e in grado di centrare la prima vittoria stagionale, sia grazie alla perfomance della vettura che ad un Carlos Sainz letteralmente in stato di grazia.

Sotto la bandiera a scacchi, come detto, ad imporsi è stato Carlos Sainz (capace di spingere al massimo quando necessario e di gestire all'occorrenza, sfoderando una grandissima intelligenza, visone tattica, freddezza e lettura della gara), davanti alla McLaren di Lando Norris, la Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari del compagno di squadra Charles Leclerc. Un successo che, oltre a regalare gioia come logico sia, assume una valenza tutt'altro che trascurabile nell'economia della stagione Ferrari, sia perché fornisce all'intero team una boccata d'ossigeno in una stagione complessa, ripagando gli sforzi fatti, sia perché da morale alla squadra per spingere al massimo in questa parte finale di campionato (provando anche ad arpionare la Mercedes in classifica costruttori) e gettare le basi per un solido e, auspicabilmente vincente, 2024.

Gara che, inevitabilmente, ha emozionato tutti i tifosi della Scuderia, indipendentemente dalle preferenze per i singoli piloti e regalato una domenica di gioia con un lampo rosso all'interno di una annata caratterizzata dalla monotonia Red Bull. Gioia che, insieme a quella di tutti i tifosi sparsi nel mondo, è stata esterna anche da Lapo Elkann, fratello del presidente della Ferrari John Elkann, da sempre appassionatissimo e strettamente coinvolto nelle vicende della rossa da GP, oltre che legato a moltissimi membri della squadra.

Una gioia che, il rampollo della famiglia Agnelli ha esternato tramite un Tweet sul suo profilo Twitter, sottolineando quanto con il bellissimo, e sofferto, successo di Singapore la Ferrari torni ad essere dove merita nel panorama della Formula Uno, spendendo poi meritatissime parole di elogio nei confronti di uno degli artefici primari della domenica ferrarista, ovvero Carlos Sainz, definito senza mezzi termini, fantastico.

"Che bello vedere la Scuderia Ferrari lì dove merita. Oggi un fantastico Carlos".

Leggi anche: RaceDayF1 Video - VITTORIA MOSTRUOSA a SINGAPORE

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Bella vittoria, ma sono deluso. Sainz perfetto, dovevo proteggerlo»

Foto copertina twitter.com