Il padre di Max Verstappen, l'ex pilota di F1 Jos, ha dichiarato con orgoglio di essere a conoscenza del talento del figlio sin dai tempi del karting ed è entusiasta di vedere quante altre vittorie otterrà nella sua carriera in F1.
È risaputo che il rapporto atipico tra Max e Jos Verstappen è stato un fattore determinante affinché il 26enne olandese diventasse tre volte campione del mondo. Il pilota della Red Bull è riuscito a conquistare il suo terzo titolo piloti nella Sprint del Qatar.
Con questo risultato, Verstappen si unisce ad altri dieci piloti che hanno vinto almeno tre campionati. Jos ha parlato del recente successo di suo figlio, ammettendo che ha sempre saputo della bravura di Max: "Naturalmente lo apprezzo tanto, così come il modo in cui lo ha fatto. È stato così dominante quest'anno e sono molto orgoglioso di questo".
"Sapevo del suo talento sin da quando correva nei go kart. Penso che abbiamo preso le decisioni giuste all'inizio della sua carriera e devo dire che ora sta a lui decidere cosa fare. Sono molto contento di come si comporta, di quanto è forte e di come lavora ogni giorno per migliorarsi", ha aggiunto.
Dato il livello di dominio che la Red Bull e Verstappen hanno raggiunto nelle ultime due stagioni, è lecito aspettarsi che la coppia possa ottenere ancora di più in futuro insieme.
Sebbene molti credano che Verstappen abbia il talento per battere altri record in F1, come lo sport ha dimostrato più volte, non si ha mai la certezza che avrà la macchina per dimostrarlo. Tenendo conto di questo, Jos sottolinea che questi sono i momenti da godersi prima di pensare al futuro: "Vedremo [quanto potrà vincere ancora], ma non lo sappiamo. Aver vinto il terzo titolo è una grande cosa, dobbiamo godercela proprio perché non sappiamo cosa ci aspetta in futuro", ha concluso.
Riuscirà Max Verstappen a vincere altri titoli mondiali nei prossimi anni? Per il momento le potenzialità ci sono tutte, ma in F1 le carte in tavola possono cambiare più velocemente del previsto.
Leggi anche: Verstappen, (predesti)nato per andare al Max
Leggi anche: Verstappen è il migliore di sempre? Le parole di Marc Gené
Leggi anche: Max Verstappen è il Campione del Mondo 2023