Il prossimo fine settimana la Formula 1 tornerà in America e Daniel Ricciardo è pronto a rimettersi ancora una volta al volante della sua AlphaTauri dopo essersi completamente ripreso dall'infortunio che lo aveva fermato in Olanda. Da Zandvoort infatti l'australiano è stato sostituito dal giovane Liam Lawson che, nonostante l'età, ha stupito tutti con dei buoni risultati.
Qualche giorno fa la Red Bull ha finalmente ufficializzato la data del rientro di Daniel. Il numero 3, farà la sua prima apparizione in Tennessee per un evento speciale. Nella giornata di oggi, 14 ottobre, infatti l'australiano guiderà una monoposto di Formula 1 lungo la Lower Broadway di Nashville.
Per Ricciardo sarà molto importante riuscire ad avere una buona performance ad Austin perché, sebbene sia già sicuro della riconferma per il 2024, il giovane Lawson nelle sue prime cinque gare in Formula 1 ha dato prova delle sue capacità e Daniel dovrà dunque dimostrare di essere ancora in forma nonostante questo stop obbligato per rimettersi in sesto. I chilometri che farà a Neshville dunque saranno fondamentali per capire le sue condizioni fisiche in vista del GP di Austin che si terrà tra soli sei giorni.
Leggi anche: Alain Prost e il Max Verstappen «scomparso», l'elogio al pilota che non sbaglia più
Leggi anche: Verstappen, il ritiro è più vicino del previsto? L'olandese teme di perdere la motivazione