Verstappen, il ritiro è più vicino del previsto? L'olandese teme di perdere la motivazione
13/10/2023 17:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen sta dominando la Formula 1, ma ha ammesso di temere che in futuro possa perdere la sua passione per questo sport e la voglia di vincere.

L'olandese ha vissuto un'annata di grande successo, conquistando il suo terzo Campionato del Mondo di F1 lo scorso fine settimana in Qatar, al termine di una stagione dominata, in cui ha vinto 14 dei 17 Gran Premi disputati.

Al momento Max ha un contratto con la Red Bull fino alla fine del 2028, ma il suo futuro in F1 oltre quella data è stato messo in discussione, dopo alcune dichiarazioni in cui affermava di non essere contento del nuovo format Sprint.

Verstappen, il ritiro è più vicino del previsto? L''olandese teme di perdere la motivazione

Mentre continua a godersi il suo successo, i media hanno chiesto a Verstappen se teme di perdere la motivazione per continuare in F1. L'olandese ha risposto così: "Sicuramente, penso che sia normale. Certo, sono ancora molto giovane, ma a un certo punto penso che ne avrò avuto abbastanza".

"Penso che tutti, prima o poi, ne abbiano abbastanza, specialmente se ti rendi conto che il tuo corpo non ce la fa più a praticare alcuni sport, in quel caso devi solo accettarlo. A quel punto ti ritiri, di sicuro potresti voler fare altro ancor prima che arrivi quel momento, ma questa non è la mia situazione adesso", ha concluso.

Max ha ribadito diverse volte che non correrà in F1 fino ai 40 anni, come Fernando Alonso ad esempio, ma che ha intenzione di porre fine alla sua carriera prima. Vedremo quando l'olandese prenderà questa decisione, quel che è certo è che finché avrà la possibilità di battere altri record non perderà la motivazione molto facilmente.

 

Leggi anche: Verstappen come Schumacher: leader nei box, i meccanici lo adorano

Leggi anche: Jordan non ha dubbi: «Verstappen ha avuto vita facile, preferisco Hamilton»

Leggi anche: Hill spiega cosa differenzia Verstappen da Schumacher e Hamilton

Leggi anche: L'indiscrezione clamorosa: Pérez potrebbe annunciare il ritiro al GP del Messico

 

 


Tag
verstappen | red bull |