Nonostante l'Aston Martin avesse iniziato molto bene il campionato 2023, nell'ultimo periodo è scesa dalla seconda posizione in classifica costruttori fino alla quarta, con il rischio di finire anche alle spalle di una McLaren che dal GP del Giapppone sta ottenendo buoni risultati. Un'altro dei problemi del team britannico è quello che Lance Stroll, il figlio del proprietario, ha contribuito solo a 47 dei 230 punti conquistati finora in stagione.
Per quanto questo dato sia oggettivo, Lawrence Stroll ha difeso il figlio dicendo che durante molti gran premi Lance ha avuto molta sfortuna. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Come riportato da racefans, Lawrence Stroll ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: "Lance ha iniziato l'anno in contropiede con due polsi rotti per la prima mezza dozzina di gare, il che è stato molto impegnativo, ma ha fatto davvero un lavoro eroico. Purtroppo ha avuto un'enorme quantità di sfortuna",
Il proprietario del team Aston Martin ha poi aggiunto: "Ha avuto nove ritiri per guasti al motore o per un problema all'ala posteriore durante il GP di Suzuka. Per metà del campionato non ha avuto nulla a che fare con le sue capacità, ha solo avuto molta sfortuna, purtroppo".
Leggi anche: Norris «ferito» da Piastri, il messaggio di Stella dopo il GP del Qatar
Leggi anche: Brawn GP, in uscita la serie TV di Keanu Reeves. Data e dettagli
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com