Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/10/2023 19:45:00

Tifoso trova una Benetton di Schumacher abbandonata, poi riceve due brutte sorprese


News di Fabrizio Parascandolo

È successo in Francia, dove sono state individuate cinque vetture di Formula 1 in una discarica abbandonata, tra cui la Benetton con cui Michael Schumacher vinse un titolo mondiale. Il ritrovatore, però, è stato informato di due spiacevoli fatti.

Julian Def, un appassionato di auto francese, ha creduto di aver compiuto il ritrovamento del secolo, quando si è imbattuto in una discarica colma di monoposto che hanno fatto la storia della Formula 1.

L'uomo ha ritrovato, passeggiando nei pressi della propria abitazione, cinque vetture di F1 su dei rimorchi apparentemente abbandonati. Tra queste vi erano la Benetton B195, con cui Michael Schumacher conquistò il suo secondo titolo mondiale, e la Lotus 79, che portò Mario Andretti alla conquista del titolo mondiale nel 1978.

Dall'entusiasmo alla "delusione"

Nemmeno il tempo di immaginare la fortuna che valevano quei pezzi che l'entusiasmo dell'uomo è stato smorzato da una prima amara scoperta: le monoposto non erano abbandonate, bensì appartenevano ad una società che le aveva messe in vendita al prezzo di 55mila euro ciascuna.

Poi la seconda brutta sorpresa: non si trattava neanche di vere monoposto di F1 guidate dai più grandi piloti della storia, ma di repliche realizzate dall'azienda francese Team Les Galapaits.

Nonostante ciò l'uomo ha voluto condividere l'inusuale avvenimento sui social: "Trovate queste non lontano da casa. Me le sono ritrovate davanti ai cespugli e tra l'altro sono in vendita", ha scritto su Facebook.

Insomma, non tutti possono dire di aver visto dal vivo delle monoposto di F1, seppur repliche e non originali. Purtroppo per lui non potrà approfittare di oggetti da un altissimo valore, ma Julian Def avrà comunque una bella storia da raccontare.

 

Leggi anche: Verstappen apre a un futuro in Ferrari. Intanto vuole guidare la F2004 di Schumacher

Leggi anche: ULTIM'ORA: Alpine, in arrivo 200 milioni di euro da nuovi investitori vip

Leggi anche: Rosberg su Pérez: «Provo empatia e compassione per lui, ma ha deluso i tifosi della F1»

Foto copertina www.fanpage.it

Foto interna www.fanpage.it