Max Verstappen ha parlato di un possibile trasferimento alla Ferrari in futuro, lanciando anche un appello alla Rossa per guidare la F2004 di Michael Schumacher.
"Everybody is a Ferrari fan" ("Tutti sono tifosi della Ferrari"), disse Sebastian Vettel qualche anno fa; e probabilmente non aveva tutti i torti. L'ultimo a confermare questa tesi è proprio Max Verstappen.
L'olandese ha appena vinto il suo terzo titolo mondiale con la Red Bull e sta riscrivendo di più la storia della F1 a suon di record. Eppure il suo sguardo è lungimirante e non si ferma al team austriaco, nonostante un contratto fino al 2028.
In un'intervista, infatti, Max ha parlato della possibilità di trasferirsi alla Ferrari in futuro: "La Ferrari ha un'incredibile storia ed è una grande rivale contro cui competere".
"Un futuro alla Ferrari? Quando scadrà il mio contratto [nel 2028] avrò 31 anni, quindi penso che potrò fare ancora bene", ha detto.
Poi ha lanciato un appello al presidente John Elkann, dichiarando: "Per la mia collezione di vetture vorrei le tre con cui ho vinto un mondiale, ma anche la F2004 di Michael Schumacher".
"È una macchina fantastica, ma non so dove potrei comprarla. Se questo è un appello a John Elkann? Assolutamente sì, spero che legga questa intervista e mi chiami", ha concluso.
Verstappen guiderà per la Ferrari in futuro? Impossibile affermarlo adesso; l'unica certezza che abbiamo è che per ingaggiare un campione come l'olandese serviranno tante garanzie di competitività che, almeno per il momento, la Rossa non può permettersi. In F1, però, mai dire mai.
Leggi anche: La rivelazione di Montezemolo: Verstappen è stato a un passo dalla Ferrari
Leggi anche: Verstappen come Schumacher: leader nei box, i meccanici lo adorano
Leggi anche: Il principe «predestinato» a diventare re