Nico Rosberg ha commentato il momento difficile di Sergio Pérez, affermando di "provare empatia" per il messicano, che però "ha deluso i tifosi della F1".
Il tedesco ha ammesso che il pilota della Red Bull sta vivendo un momento davvero difficile: "Prima di tutto, provo empatia e compassione per lui. È orribile trovarsi nella sua situazione", ha detto a Sky Sport.
Il campione del mondo 2016, però, crede che il team debba capire se continuare a dare fiducia a Checo: "Ora sta affrontando molte pressioni e tutti sui social media lo criticano. Il Qatar è stato un altro weekend molto negativo, la Red Bull deve riflettere attentamente sulla sua posizione".
L'ex pilota Mercedes non riesce a capacitarsi del distacco da Max Verstappen, consapevole che questo rappresenta un problema per la squadra: "È un bel problema per la Red Bull, perché la squadra ha bisogno di due buoni piloti. Sergio non sta dando il meglio di sé".
"Non capisco come faccia a essere così lontano da Max, forse perché Verstappen è davvero spettacolare, ma il divario è comunque troppo grande", ha aggiunto.
Rosberg sostiene, infine, che Checo abbia deluso diversi tifosi della F1, che sicuramente volevano più emozioni nella lotta al mondiale: "I fan della Formula 1 cercavano un po' di emozioni da lui. In un certo senso ha deluso i fan, perché ha reso le cose troppo facili a Verstappen".
Riuscirà Sergio Pérez a riprendersi in questo finale di stagione? Per il messicano è fondamentale concludere il 2023 con delle ottime prestazioni, se non vuole rischiare di ritrovarsi senza un sedile per il 2024.
Leggi anche: Pérez rischia il sedile per il 2024? Le parole di Christian Horner
Leggi anche: Helmut Marko avverte Sergio Pérez, il suo posto in Red Bull è in bilico
Leggi anche: L'indiscrezione clamorosa: Pérez potrebbe annunciare il ritiro al GP del Messico
Leggi anche: Pérez, ultimatum dalla Red Bull: Ricciardo lo rimpiazzerà per il 2024 se...