Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/10/2023 19:35:00

Mario Andretti vede Alonso in lotta al vertice nel 2024: «Mi piace il suo spirito»


News di Fabrizio Parascandolo

Mario Andretti ha speso buone parole nei confronti di Fernando Alonso in ottica 2024, dichiarando che gli "piace lo spirito" del pilota spagnolo "in questa fase della sua carriera".

Andretti assicura che Max Verstappen e la Red Bull non domineranno la Formula 1 per sempre e che il loro vantaggio diminuirà gradualmente. Di conseguenza, vede molti piloti nel futuro in grado di poter lottare contro questo fantastico binomio, e uno di questi è Fernando Alonso.

"Ci sarà una lotta"

L'ex pilota americano ha riconosciuto il grande spirito guerriero di Alonso, affermando che in futuro si assiterà a una lotta tra più piloti per il titolo: "Ci sarà una lotta. Vi garantisco che per Max Verstappen è chiaro che le cose non saranno così per sempre. È il bello di questo sport e abbiamo piloti molto capaci, come le due Ferrari, che hanno dimostrato di poter vincere. Ci sono anche le McLaren, e non possiamo dimenticare Fernando".

"Fernando è sempre presente, mi piace lo spirito che sta mostrando in questa fase della sua carriera. Nel suo caso, come per Lewis, non c'è dubbio che prima o poi sentiremo parlare di lui", ha aggiunto.

Non solo Fernando, c'è anche Lewis

D'altra parte, Andretti non ha dubbi sul fatto che Lewis Hamilton, prima o poi, tornerà sul gradino più alto del podio. Il campione del mondo 1978 sa che il britannico non è a suo agio con la macchina come lo era negli anni del suo dominio, ma assicura che il suo talento non è scomparso.

Pertanto crede che se la Mercedes migliorerà, sarà in grado di lottare nuovamente nella lotta per il Campionato del Mondo: "Sono sicuro che Lewis vincerà di nuovo. È un pilota molto aggressivo, come è giusto che sia, ovviamente. Probabilmente non si trova a suo agio con la macchina come qualche anno fa, ma questo succede a tutti. Alla Mercedes stanno lavorando duramente per migliorare e non ci sono dubbi sulle sue capacità", ha affermato in chiusura.

Assisteremo a una lotta tra Alonso, Hamilton e Verstappen per il titolo mondiale? Solo il tempo potrà dircelo, ma uno scenario del genere potrebbe regalare agli appassionati una delle stagioni più spettacolari della storia.

 

Leggi anche: Stoddart avverte Andretti: «Difficile entrare in F1 e sopravvivere»

Leggi anche: Verstappen su Alonso: «Abbiamo un approccio molto simile, è un modello da seguire»

Leggi anche: Vasseur furioso con Alonso: «Pericoloso per Leclerc, a ruoli invertiti...»