Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/10/2023 10:55:00

FOTO - Leclerc presenta il casco speciale per Austin, ma si dimentica un particolare...


News di Giuseppe Cianci

Oggi, nel tardo pomeriggio italiano, la Formula 1 tornerà in pista per disputare l'unica sessione di prove libere del weekend in quel di Austin. Molti sono i piloti che proprio in occasione della trasferta americana hanno deciso di esibire un design speciale del proprio casco. Tra i tanti nomi troviamo anche quello di Charles Leclerc. Il monegasco però si era scordato che proprio qui in Texas avrebbe raggiunto un traguardo importante per la sua carriera. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Leclerc fa cento con la Ferrari

Nel weekend di Austin Charles Leclerc raggiungerà le cento presenze in Formula 1 al volante dela Ferrari. È stato proprio il monegasco ad ammettere tramite un post pubblicato sui suoi profili social di essersi dimenticato di questo importante traguardo. Pubblicando le foto del casco ha infatti scritto: "Mi ero scordato che questo sarebbe stato il mio centesimo GP con la Scuderia Ferrari. Questo design speciale non ha un senso, ma è stupendo. Guardate il verde".

Un senso al casco però il ferrarista potrebbe averlo trovato durante l'intervista con Mara Sangiorgio. Parlando con la giornalista di Sky Sport F1 Italia in monegasco ha infatti scherzato cantando anche una canzone. Queste le sue parole: "In questo weekend sto cantando anche una canzone di Morandi, che parla di un prato verde, dove nascono speranze. Non sapevo che questo fosse il mio centesimo GP con la Ferrari. Speriamo bene, forse questo potrebbe anche essere il significato non voluto di questo casco".

Leggi anche: Ferrari, Leclerc cerca riscatto: «Speriamo di essere di veloci. Ecco dove fatichiamo»

Leggi anche: GP Stati Uniti - Norris: «Contento per le 100 gare, ma non ho fiducia per questo weekend»

Foto copertina ferrari-cdn.thron.com

Foto interna www.ferrari.com