Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/10/2023 20:25:00

GP Stati Uniti - Shootout - rivincita per Verstappen, in 69 millesimi Leclerc e Hamilton


Gran Premio di Fabrizio Parascandolo

Si sono appena concluse le Sprint Shootout del GP degli Stati Uniti, che hanno visto Max Verstappen conquistare la pole position per la Sprint in 1:34.538, battendo Leclerc per 55 millesimi e Hamilton per 69.

Grandissimo giro di Max Verstappen, che batte Charles Leclerc e Lewis Hamilton per la pole position della Sprint. In quarta posizione, a solo 101 millesimi dal poleman, c'è Lando Norris su McLaren, davanti al suo compagno di squadra Piastri (quinto a due decimi e mezzo dall'inglese).

Sesto Carlos Sainz, che si piazza davanti a Pérez (settimo) e Russell (ottavo, ma sotto investigazione per un impeding su Leclerc nelle SQ1). Nono un sorprendente Albon, mentre Gasly completa la top 10.

Undicesimo Daniel Ricciardo, che per 31 millesimi non è riuscito a qualificarsi per la SQ3. Ancora deludente la prestazione di Fernando Alonso (dodicesimo), davanti a Ocon (tredicesimo) e il compagno di squadra Stroll (quattordicesimo).

Il quindicesimo nelle SQ2 (disputate con gomma gialla da regolamento, così come le SQ1) è stato Guanyu Zhou con la sua Alfa Romeo, precedendo le Haas di Hulkenberg e Magnussen, rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo.

Male Valtteri Bottas (diciottesimo), che nelle SQ1 ha fatto segnare un tempo quasi quattro decimi più lento del suo compagno di squadra. Compongono l'ultima fila un frustrato Tsunoda (diciannovesimo, condizionato da Hamilton nell'ultimo tentativo nelle SQ1) e Logan Sargeant, nuovamente ventesimo e ultimo in griglia nel suo GP di casa.

Tabella completa dei tempi delle Shootout GP degli Stati Uniti 2023

 

 

Leggi anche: LIVE - Sprint Shootout GP Stati Uniti 2023

Leggi anche: GP Stati Uniti - Leclerc: «Sono davvero molto contento, farò di tutto per vincere»

Leggi anche: GP Stati Uniti - Disastro Alonso: «Pessima sessione, il resto del weekend sarà un test»