GP Stati Uniti - Leclerc: «Sono davvero molto contento, farò di tutto per vincere»
21/10/2023 07:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc ha commentato la pole position ottenuta al GP degli Stati Uniti, valevole per la gara di domenica. Il pilota Ferrari si è detto "davvero molto contento" del risultato, dichiarando che farà "di tutto per vincere".

Le parole di Leclerc

Queste le parole del pilota monegasco a qualifica appena terminata: "Abbiamo fatto un grande lavoro. Sappiamo che nel weekend Sprint è più importante che mai avere delle PL1 pulite, e ce l'abbiamo fatta, sono state delle ottime prove libere. Siamo partiti con delle forti basi, grazie al lavoro fatto dai ragazzi in fabbrica, la macchina sin da subito mi ha dato delle buone sensazioni e mi sono sentito bene".

"Sono stato contento durante tutta la durata delle qualifiche, l'ultimo giro ho commesso qualche errorino qua e là, però credo non sia stato semplice per nessuno, quindi sono molto contento. Partiremo in pole domenica", ha aggiunto.

GP Stati Uniti - Leclerc: «Sono davvero molto contento, farò di tutto per vincere»

Quando gli è stato chiesto se terrà in mente quanto successo con Sainz a curva 1 lo scorso anno (lo spagnolo partiva dalla pole ma è stato indotto da George Russell in testacoda), Leclerc ha risposto: "Sì, ovviamente qui la prima curva è sempre complicata, però allo stesso tempo è sempre meglio partire davanti, piuttosto che dietro. Sono davvero contento, adoro questa pista, adoro l'atmosfera che c'è e che si respira in pista, in città e in questo Paese, quindi è meraviglioso essere qui".

Commentando, invece, più "a freddo" ai microfoni di Sky Sport F1, Charles ha detto: "Sono molto contento, perché non è un anno in cui mi sento particolarmente a mio agio con la macchina. Abbiamo lavorato tantissimo, soprattutto dall'inizio della seconda parte della stagione, qaundo abbiamo imparato di più sulla vettura, e quello è andato un po' verso il mio stile di guida".

"Sono contento, stiamo facendo passi in avanti, ma non dobbiamo trarre delle conclusioni dopo una qualifica andata molto bene. Tutto bello oggi, adesso vediamo domenica perché in gara sarà probabilmente un po' più difficile, però io farò di tutto per provare a vincere", ha concluso il pilota Ferrari.

Prima di pensare alla gara di domenica, però, la Rossa e Charles Leclerc devono prepararsi al sabato del GP degli Stati Uniti, che prevede la Sprint shootout e la gara Sprint. Segui la diretta live sul nostro sito.

 

Leggi anche: GP Stati Uniti - Qualifiche - Leclerc in pole, Verstappen la perde per track limits. Deludono Piastri e Alonso

Leggi anche: Piloti furiosi con la FIA: il limite delle multe aumenta a 1 milione di euro

Foto copertina www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2023


Tag
usgp | leclerc | ferrari |