Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/10/2023 23:40:00

GP Stati Uniti - Leclerc al termine della gara: «Deluso dalla strategia»


News di Giuseppe Cianci

Charles Leclerc, partito dalla pole position, ha concluso il GP di Austin in sesta posizione, a causa di una SF-23 non ancora all'altezza nel passo gara ed a scelte strategiche non ottimali. Al termine della gara è stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia, di seguito vi riportiamo le sue parole.

Leclerc parla della sua gara

Charles Leclerc ha dichiarato: "Non possiamo nascondere che oggi la sosta singola era sicuramente la scelta sbagliata. Dobbiamo guardare i nostri numeri perché erano entrambi molto simili, e per non so quale ragione ho fatto molta più fatica, anche se onestamente se guardiamo la degradazione soprattutto sulla Hard non è stata buona però la strategia con due stop era sicuramente superiore oggi".

Il ferrarista ha poi concluso il suo intervento parlando dell'ordine di scuderia ricevuto durante le ultime tornare di gara in favore del suo compagno di team Carlos Sainz. Il monegasco, parlando di quest'argomento ha rivelato: "Sul momento san sapevo per quale ragione, poi mi hanno spiegato che Perez stava arrivando e non c'era tanto da fare. Capisco che bisognava proteggere Carlos e che comunque perdeva davvero tanto con me davanti. Su quello non sono arrabbiato, è più sulla strategia che sono deluso".

Leggi anche: Mercedes, Hamilton: «Stavo prendendo Max, ho lavorato molto per questo. Ringrazio il team»

Leggi anche: GP degli Stati Uniti - Il siparietto tra Hamilton e Verstappen: «Vuole i miei dati»

Foto www.ferrari.com