Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/10/2023 21:00:00

UFFICIALE - La Formula 3 torna a Macau: in pista anche un italiano


News di Giuseppe Cianci

La Formula 3 tutti gli anni, oltre al campionato che fa da supporto alla F1, va inoltre a disputare il "mondiale" sulla pista di Macau, un evento a sé stante che non aggiunge punti alla classifica conclusa a Monza con la vittoria di Gabriel Bortoleto.

Il tracciato si snoda lungo le vie della regione amministrativa di Macau, è lungo ben 6.118 metri e presenta 19 curve, tra cui, la più famosa, quella del tornantino che si affronta in prima marcia e a velocità molto ridotta. A causa della pandemia degli scorsi anni, la FIA aveva deciso di non andare a correre sul circuito asiatico, ma da quest'anno nel programma di gara è stato ufficializzato anche il ritorno della Formula 3.

Già da qualche ora è stato reso pubblico l'elenco dei partecipanti alla settantesima edizione del GP di Macau. Tra i tanti piloti ritroviamo Dino Beganovic, vincitore del campionato 2022 di Formula Regional European Championship by Alpine in forza a Prema Racing, e l'italiano Gabriele Minì che quasi certamente rifarà anche per la prossima stagione la F3 approdando però al volante del team italiano.

La Entry List di Formula 3 per il GP di Macau 2023

Leggi anche: GP Stati Uniti - Verstappen fischiato durante la premiazione. Ecco la sua risposta

Leggi anche: Terruzzi su Hamilton: «Viaggia su un altro pianeta rispetto a Verstappen»

Foto copertina twitter.com

Foto interna www.fia.com