Carlos Sainz, attualmente in scadenza di contratto al termine della prossima stagione, ha parlato di un possibile rinnovo con la Ferrari rivelando quando le due parti potrebbero trovare un accordo o decidere di separarsi.
Il contratto di Sainz con la Ferrari scade alla fine del 2024 e il nome dello spagnolo è già stato affiancato a progetti rivali, tra cui Audi, in vista dei nuovi regolamenti che entreranno in vigore nel 2026.
Carlos è entrato a far parte della Ferrari nel 2021 e fin qui ha ottenuto due vittorie. Tuttavia, sin dal suo arrivo la scuderia di Maranello non è riuscita a competere per il titolo mondiale.
Nonostante le sue difficoltà del team nelle ultime stagioni, Sainz ha affermato di essere felice alla Ferrari: "La mia situazione? Mi sento a mio agio".
"Sono felice in Ferrari. Ho fiducia nella squadra, vedo che si stanno facendo passi positivi nella giusta direzione. Vedo una squadra impegnata che lavora nella giusta direzione", ha detto.
Lo spagnolo ha indicato l'inverno come periodo chiave per trovare un accordo: "Ho sempre detto che sono felice qui e che l'inverno potrebbe essere un buon momento per vedere se possiamo trovare un accordo per il futuro".
Sainz, infine, ha specificato che non mollerà subito la presa se non si troverà un accordo immediato per proseguire in Rosso: "Se loro sono contenti di me e io sono contento di loro, non dovrebbe essere un problema. Se così non fosse, la cosa si protrarrà ancora a lungo, ma vediamo".
Carlos Sainz rinnoverà con la Ferrari? L'unica certezza che abbiamo è la seguente: più il tempo passa, più il rinnovo di Sainz si allontana.
Leggi anche: Ferrari: previste penalità in griglia nel finale di stagione
Leggi anche: I quotidiani distruggono la Ferrari: «Leclerc dalla pole all'incubo, una debacle»
Leggi anche: L'indiscrezione: un pilota di Formula E guiderà la Red Bull ad Abu Dhabi
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com