Max Verstappen ha ottenuto la sua 51° vittoria in carriera al GP del Messico, eguagliando Alain Prost al quarto posto della classifica di tutti i tempi.
Abbiamo voluto confrontare tutte le loro statistiche, e questo è il risultato.
Entrambi i piloti hanno ottenuto le loro prime vittorie durante la seconda stagione in F1: Verstappen alla sua 24ª gara disputata, Prost alla 19ª.
Il francese, che ha vinto quattro campionati del mondo prima di ritirarsi 30 anni fa, ha ottenuto tutti i suoi successi a un ritmo più veloce rispetto a Verstappen.
Dall'inizio della scorsa stagione, tuttavia, Verstappen ha ottenuto 31 vittorie, più della metà di quelle totali di Prost. Domenica l'olandese ha ottenuto il 51° successo al 182° Gran Premio, eguagliando Prost per vittorie pur avendo disputato 11 gare in meno.
Gli altri dati sono simili: Prost aveva 33 pole quando è arrivato a 51 vittorie, mentre Verstappen ne ha 30. Per quanto riguarda i giri veloci, Prost è in vantaggio con 38 a 29; anche nei podi è Prost ad avere la meglio, 102 per il francese contro gli altrettanto impressionanti 95 di Verstappen.
Insomma, da un fantastico confronto tra due grandissimi di questo sport si evince che Prost ha ancora la meglio su Max, ma non si può tralasciare il fattore età.
Il pilota della Red Bull ha 26 anni da poco compiuti e la fame di un cannibale, vuole prendersi tutti i record nella storia della F1, e per farlo ha ancora tanti anni davanti.
Leggi anche: Vasseur è d'accordo con la FIA: «Giusto non penalizzare Leclerc»
Leggi anche: Mercedes, è addio: una figura importante lascia la squadra dopo 11 anni
Leggi anche: Terruzzi: «Hamilton soddisfatto e affamatissimo, sta confermandosi immenso»
Leggi anche: L'indiscrezione: un circuito amato dai fan può tornare in calendario, i dettagli
Foto copertina twitter.com