Charles Leclerc ha commentato le qualifiche del GP di San Paolo, in cui ha conquistato la seconda posizione in griglia per la gara di domenica.
Parlando dell'ennesimo gran risultato in un weekend Sprint, il monegasco ha dichiarato: "Questo format funziona bene per noi, però oggi ho provato qualcosa che onestamente non avevo mai provato nella mia carriera".
"Dalla curva 4 in poi, non c'era pioggia, eppure la macchina era estremamente difficile da guidare. Zero aderenza, stavo addirittura pensando di rientrare alla fine del giro, è stata una gran bella sorpresa arrivare secondo. Una giornata bizzarra per tutti, ma sono felice di essere in prima fila", ha aggiunto.
Riguardo le condizioni meteo imprevedibili, Charles ha detto: "È sempre molto difficile, ma oggi abbiamo fatto la scelta giusta e siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo, quindi tutto [è andato] bene".
Infine, Leclerc ha rivelato le proprie sensazioni per la gara di domenica: "Non saprei, in questi weekend Sprint c'è sempre un grosso punto interrogativo sul passo gara, spero che la macchina funzioni bene e che non ci sia troppa pioggia domani e domenica".
Leggi anche: Horner: «Speriamo di aver migliorato l'assetto». Poi annuncia il compagno di Verstappen per il 2024
Leggi anche: UFFICIALE: il GP di San Paolo rinnova fino al 2030, i dettagli
Leggi anche: Russell avvisa: «In Brasile alcune vetture saranno squalificate»
Leggi anche: Mondiale 2008, Massa avverte la FIA: «Devono decidere, altrimenti si andrà in tribunale»
Leggi anche: Lewis Hamilton, il capolavoro contro tutto e tutti: GP del Brasile 2021
Leggi anche: Felipe Massa: campione del mondo per 38 secondi
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com