Horner: «Speriamo di aver migliorato l'assetto». Poi l'annuncio sul compagno di Verstappen nel 2024
03/11/2023 17:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, è stato intervistato al termine delle FP1 del GP di San Paolo. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Horner

Parlando della prima e unica sessione di prove libere in programma questo weekend, Horner ha detto: "Credo che abbiamo imparato molto dall'anno scorso, speriamo di aver migliorato l'assetto".

"Abbiamo capito alcuni dei problemi dello scorso anno, poi abbiamo cercato di risparmiare il maggior numero di gomme per le due gare, perché pensiamo che possano essere un fattore. Non sappiamo se pioverà più tardi, ma vedremo", ha aggiunto.

Riguardo le voci su un possibile arrivo di Fernando Alonso in Red Bull per il 2024, il Team Principal della squadra austriaca ha affermato: "Nulla mi sorprende di questi tempi, ci sono così tante voci nel paddock e penso che chiunque venga accostato alla nostra vettura".

Horner: «Speriamo di aver migliorato l''assetto». Poi l''annuncio sul compagno di Verstappen nel 2024

"Posso garantirti che Fernando non guiderà per la Red Bull il prossimo anno, perché ovviamente ha un contratto [con l'Aston Martin] e non abbiamo mai discusso con lui", ha continuato.

Quando gli è stato chiesto, invece, se Pérez deve ancora dimostrare qualcosa per mantenere il sedile, il britannico ha risposto: "Checo sta vivendo un momento difficile, però tutto il team lo supporta". 

"Sappiamo di cosa è capace, abbiamo un accordo con lui per l'anno prossimo e sarà un nostro pilota nel 2024. Vogliamo soltanto che ritorni allo stato di forma che ha mostrato nella prima fase della stagione, anche fino a Monza. Deve solo tornare a quelle prestazioni che è in grado di produrre", ha sottolineato.

Parlando, infine, di Daniel Ricciardo, Horner ha dichiarato: "Credo che Daniel stia facendo del suo meglio per darci la sua miglior versione e puntare alla Red Bull per il 2025, ma nel 2024 sarà un pilota dell'AlphaTauri. È un piacere rivederlo in un ottimo stato di forma, è stato fantastico in Messico, sia in qualifica che in gara".

Leggi anche: GP Brasile - due piloti sotto investigazione e a rischio penalità, il motivo

Leggi anche: UFFICIALE: il GP di San Paolo rinnova fino al 2030, i dettagli

Leggi anche: Russell avvisa: «In Brasile alcune vetture saranno squalificate»

Leggi anche: Verstappen: «Pérez o Ricciardo come compagno? Sarei felice con...»

Leggi anche: Lewis Hamilton, il capolavoro contro tutto e tutti: GP del Brasile 2021

Leggi anche: Felipe Massa: campione del mondo per 38 secondi

 


Tag
brasilegp | horner | alonso | ricciardo |