Matteo Bobbi, opinionista per Sky Sport F1, ha raccontato le qualifiche del GP di San Paolo dal proprio punto di vista, elogiando Verstappen e Leclerc.
"Sono stati bravi a posizionare i piloti subito in uscita dalla pit lane per primi. Questo era un vantaggio perché era chiaro che la pioggia sarebbe arrivata, era solo una questione di quando [avrebbe iniziato a piovere]. Poi, però, sono stati anche bravi nel concretizzare l'unico giro che avevano. Stroll ha fatto molto bene, con un'Aston Martin un po' "mixata". Stroll aveva la macchina di inizio anno con alcune parti modificate con lo sviluppo durante la stagione, stanno facendo un mix degli sviluppi portati per cercare di capire cosa non stesse funzionando. Hanno anche due macchine diverse, Stroll e Fernando [Alonso]".
"Tantissimo difficili. Tutti i piani, gli studi, quello che avevi in testa va al vento e quello che conta è il feeling che hai, quindi riuscire a leggere la pista ed esser capace di adattarti velocemente a quella situazione. Verstappen e Leclerc sono stati due maestri in questo, perché i punti di riferimento vanno via e devi leggere la pista nell'immediato ed è qualcosa di complicatissimo da fare".
"È il migliore in qualifica, lo era anche nelle formule minori. Ci dicevano sempre che era devastante con la gomma nuova".
"Per me oggi è un episodio sfavorevole, Messico no, è un errore di valutazione. È vero che ci sono momenti, nella vita in generale, in cui qualsiasi cosa fai non ti va bene e dei momenti in cui, per un motivo o per un altro, non ti riesce bene. Lui ne sta vivendo uno".
"È realista e sincero. Da sportivo, quando tu non performi, sei conscio del fatto che ci possa essere qualcun altro che lavora per prendersi il tuo posto. Se non sarà Ricciardo potrà essere qualcun altro. Io credo che Pérez, per tenersi il posto, deve performare e deve fare quello per cui è pagato, e se finisce secondo lo farà".
Leggi anche: Horner: «Speriamo di aver migliorato l'assetto». Poi annuncia il compagno di Verstappen per il 2024
Leggi anche: GP Brasile - Leclerc: «Qualcosa di mai visto nella mia carriera»
Leggi anche: GP Brasile - Sainz: «Il meteo ci ha danneggiato, sprecata un'opportunità»
Leggi anche: GP Brasile - Verstappen: «Qualifica frenetica, molto contento di essere in pole»
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sui piloti investigati, ecco come cambia la griglia
Foto copertina www.rossomotori.it