GP Brasile - Sainz: «Il meteo ci ha danneggiato, sprecata un'opportunità»
03/11/2023 21:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Sainz è stato intervistato al termine delle qualifiche del GP di San Paolo, in cui ha conquistato l'ottava posizione in griglia per la gara di domenica.

Le parole di Sainz

Commentando la sessione di qualifiche, lo spagnolo ha affermato: "È stato il meteo a danneggiarci tanto. Sono stato uno degli ultimi ad uscire dai box, con le gomme fredde e la temperatura della pista che continuava a calare".

GP Brasile - Sainz: «Il meteo ci ha danneggiato, sprecata un''opportunità»

"Poi anche la pioggia e il vento che andava a folate, siamo stati davvero sfortunati oggi, perché il passo in Q2 non è stato male. Sono un po' deluso ovviamente, perché siamo usciti molto tardi e abbiamo sprecato l'opportunità di fare un buon giro", ha aggiunto.

Sainz è convinto che aveva la possibilità di ottenere una posizione migliore: "Siamo stati gli ottavi a uscire [dalla pit lane] e sono arrivato ottavo, il nono e il decimo sono arrivati in quelle posizioni, quindi più tardi uscivi, peggiore era la pista. Sicuramente non è stato ideale", ha concluso.

 

Leggi anche: GP Brasile - Verstappen: «Qualifica frenetica, molto contento di essere in pole»

Leggi anche: GP Brasile - Leclerc: «Qualcosa di mai visto nella mia carriera»

Leggi anche: UFFICIALE: tre piloti investigati dopo la qualifica, il motivo

Leggi anche: Horner: «Speriamo di aver migliorato l'assetto». Poi annuncia il compagno di Verstappen per il 2024

Leggi anche: Russell avvisa: «In Brasile alcune vetture saranno squalificate»

Leggi anche: Lewis Hamilton, il capolavoro contro tutto e tutti: GP del Brasile 2021

Leggi anche: Mondiale 2008, Massa avverte la FIA: «Devono decidere, altrimenti si andrà in tribunale»

Leggi anche: Felipe Massa: campione del mondo per 38 secondi

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2023


Tag
sainz | brasilegp |