Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/11/2023 06:50:00

GP Brasile - Capelli: «Alonso ha dimostrato che il campione fa la differenza»


News di Giuseppe Cianci

Fernando Alonso è stato autore di un sorpasso mozzafiato all'ultimo giro del GP brasiliano. Sergio Perez lo aveva tallonato per più di venti tornate, sorpassandolo al penultimo giro. Il pilota dell'Aston Martin però non ha mollato, e di cattiveria ha riacciuffato il podio, concludendo alle spalle di Lando Norris e Max Verstappen.

Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1, ha commentato quanto fatto da Fernando elogiando il due volte campione del mondo. Di seguito vi riportiamo le parole dell'italiano.

Capelli elogia Alonso

Ivan Capelli, durante il post gara di Sky Sport F1 Italia ha dichiarato: "I campioni sentono quando si svegliano la mattina che è la giornata giusta, e fin dalla partenza si era creata l'opportunità per stare vicino ai primi e per poter gestire la situazione, e soprattutto gli ultimi giri. Fernando ha avuto anche la capacità di inventarsi come tenere lontano Perez con la ricarica della batteria nell'ultimo tratto di pista, resistendo così venti giri sotto pressione, e dopo aver perso la posizione all'ultimo, dove un pilota normale avrebbe potuto mollare, lui ha cercato il sorpasso, riprendendosela di forza dimostrando che, nonostante queste vetture moderne, il campione fa la differenza".

Leggi anche: GP Brasile - Alonso: «Grande risultato per il team. Continuiamo a lottare»

Leggi anche: GP Brasile - Leclerc: «Torno a casa dopo tre curve. Fa male»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com