Fernando Alonso è stato votato come pilota del giorno dopo aver concluso sul podio grazie ad un contro-sorpasso su Sergio Perez all'ultimo giro di gara. Arrivato all'interno del parco chiuso è stato intervistato da Mark Webber. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Fernando Alonso al termine del GP brasiliano ha dichiarato: "Per me sono stati come trenta giri quelli in cui Checo mi ha messo pressione e quando mi ha passato all'ultimo ho detto ok ormai è andata. Poi però ho notato che frenava tardi in curva uno e allora ci ho provato in curva quattro. Questo è un grande risultato per il team, abbiamo faticato tanto nelle ultime gare, soprattutto negli ultimi due GP e questo podio è per loro e per tutti quelli in fabbrica. Continuiamo a lottare fino all'ultimo giro".
Il pilota dell'Aston Martin ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Stiamo ancora imparando, queste sono vetture molto complesse a livello aerodinamico e speriamo di essere competitivi anche l'anno prossimo".
La Formula 1 tornerà in pista tra due settimane sul nuovo tracciato di Las Vegas. Vedremo su un tipo diverso di pista se Aston Martin e Fernando Alonso potranno dare continuità al risultato ottenuto qui ad Interlagos.
Leggi anche: GP Brasile - Verstappen vince, davanti agli ottimi Norris e Alonso. Amaro DNF per Leclerc
Leggi anche: GP Brasile - Vasseur: «Oggi frustrante, puntiamo tutto sulla gara di domani»
Leggi anche: BREAKING: Leclerc a muro nel giro di formazione, il motivo
Leggi anche: Horner critico sul format Sprint: «Non funziona per nessuno»