Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/11/2023 17:20:00

GP Las Vegas, tifosi allontanati dalle tribune. La Formula 1 li rimborsa con un voucher


News di Giuseppe Cianci

Nella notte tra giovedì e venerdì la prima sessione di prove libere del weekend di Las Vegas è stata sospesa dopo solamente dieci minuti a causa dell'ormai tristemente famoso problema con il tombino che ha danneggiato alcune monoposto, tra cui la Ferrari di Sainz. In seguito si è poi deciso di annullarla definitivamente per poter procedere alle riparazioni ed ai necessari controlli.

L'inizio della seconda ora di prove, allungata di mezz'ora per aiutare i piloti a familiarizzare meglio con una pista inedita, ha però subito ulteriori ritardi. Da programma la sessione era prevista per le ore 9:00 italiane, mezzanotte orario del circuito, ma il semaforo è diventato verde solamente alle 11:30 CET, ovvero alle 2:30 del fuso orario americano.

Le FP2 hanno inoltre preso il via con le tribune completamente deserte, non perché i fan abbiano deciso di andare a casa, ma a causa di un'ordinanza della città di Las Vegas. Per motivi di ordine pubblico la polizia ha infatti dovuto sgombrare quanti erano in attesa di ammirare le monoposto chiudendo le tribune all'una di notte.

La situazione ha destato molte polemiche tra gli spettatori presenti che, avendo pagato un costosissimo biglietto di oltre mille dollari, volevano almeno assistere ad una sessione di attività. Proteste che non hanno cambiato le cose e, come riportato da motorsport.com, i fan sono stati alla fine rimborsati in modo molto particolare. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Ecco cos'hanno ricevuto i fan allontanati dalle tribune ieri sera

Stando alle ultime notizie, gli spettatori che avevano acquistato un biglietto per l'intero weekend, non sono stati rimborsati, nemmeno con un buono sconto, mentre i fan arrivati in circuito solo per assistere a PL1 e PL2 hanno ricevuto un voucher di 200 euro spendibile presso lo store ufficiale della Formula 1, situazione che ha ovviamente fatto scattare ulteriori polemiche.

Possiamo dunque dire che il ritorno di Las Vegas in calendario non è iniziato nel migliore dei modi tra probemi in pista a causa dei tombini, fan allontanati dalle tribune e buoni sconto. Vedremo se la gara di domani ci offrirà il tanto atteso spettacolo, questa volta in pista.

Leggi anche: Nuova partnership per Mercedes. L'annuncio: «Whatsapp si unisce alla chat»

Leggi anche: GP Las Vegas - PL3 - Russell in testa, Verstappen giù dal podio, Ferrari competitiva

Foto copertina www.abc.net.au

Foto interna twitter.com