La terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Las Vegas si è appena conclusa, con 4 minuti di anticipo rispetto a quanto previsto a causa di una bandiera rossa causata da Alexander Albon. Il pilota della Williams, dopo aver impattato lateralmente contro un muretto, ha perso la ruota posteriore sinistra in pista.
In questi ultimi sessanta minuti di attività prima delle qualifiche abbiamo assistito a diversi programmi, tra cui la simulazione di gara e di giro veloce con le gomme soft sul finale. Gli unici due piloti che non sono riusciti a eseguirla, proprio a causa della sospensione anticipata della sessione, sono stati quelli Ferrari che hanno completato il loro programma con le gomme gialle.
Davanti a tutti ha concluso il britannico della Mercedes George Russell che, con gomma rossa ha fatto segnare un tempo di 1:34.093. Alle sue spalle troviamo invece il rookie della McLaren Oscar Piastri che ha portato la sua monoposto a solamente 398 millesimi dal leader grazie al crono di 1:34.491. Sull' ultimo gradino del podio è invece arrivato l'eroe di casa Logan Sargeant. L'americano ha condotto la Williams sul podio grazie al suo 1:34.645.
Per trovare invece il campione del mondo in carica Max Verstappen dobbiamo scendere in quarta posizione, mentre le due Ferrari, che non hanno utilizzato la gomma più morbida, hanno terminato in sedicesima e diciassettesima posizione con Leclerc davanti a Sainz. E' comunque sembrato molto buono il ritmo gara delle Rosse. Di seguito trovate la classifica completa.
Tabella completa dei tempi delle Prove libere 3 del Gran Premio di Las Vegas 2023
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 3 GP Las Vegas 2023
Leggi anche: UFFICIALE - Las Vegas: la direzione gara estende una zona DRS