Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/11/2023 11:35:00

RUMORS - AlphaTauri, 'svelato' il nuovo nome della scuderia: tutti i dettagli


News di Giuseppe Cianci

E' ormai ufficiale che la Scuderia AlphaTauri cambierà nome a partire dalla prossima stagione, e successivamente anche title-sponsor. Nelle ultime settimane sono state portate avanti diverse ipotesi su quale potrebbe essere la nuova denominazione del team di Formula 1. Nella giornata di ieri sul profilo X dell'utente @natgracing sono apparsi diversi "ics" riguardanti questa vicenda. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Il futuro di AlphaTauri

Stando a quanto riportato da @natgracing, l'AlphaTauri dal 2024 si chiamerà probabilmente Racing Bulls e come sponsor avrà i due colossi americani Hugo Boss e Adidas. Ad avvalorare la sua tesi ci sono diverse verifiche. La Red Bull GmbH, ovvero la holding del marchio Red Bull e della sua divisione corse, detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale per ciascuno dei suoi marchi, nonché siti web e pagine di social. A quanto pare il dominio racingbulls.com, in data 22 luglio 2023, è stato rivendicato dalla MarkMonitor Inc, la società californiana che gestisce i servizi di Hosting a tutti i siti web del gruppo Red Bull.

Ulteriore prova è la tutela della proprietà intellettuale, acquisita dalla Red Bull GmbH. La società madre ha registrato il logo Racing Bulls come marchio presso l'Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale con sede ad Alicante, in Spagna. La Red Bull GmbH ha depositato la domanda tramite la rappresentante Sarah Straka presso l'Österreichisches Patentamt austriaco il 13 settembre, mentre ieri, 20 novembre, ha ottenuto la registrazione 151 con le seguenti classi: 3, 9, 12, 14, 16, 18, 21, 25, 41, 28

La protezione del marchio copre un'ampia gamma di beni e servizi secondo l'Accordo di Nizza del 1957 sotto l'Ufficio mondiale per la proprietà intellettuale (OMPI) che consente alla Red Bull GmbH di vendere merci, beneficiare di opportunità di marketing e, naturalmente, gareggiare con il nome della squadra. La Red Bull GmbH possiede il marchio commerciale per il logo Racing Bulls a tempo indeterminato e anche il marchio denominativo "Racing Bulls" è stato infine registrato.

Al momento questi rimangono comunque solamente dei rumors, visto anche che l'ufficialità dovrebbe arrivare non prima della fine di questo anno. Restiamo in attesa dunque di ulteriori sviluppi riguardo la vicenda.

Leggi anche: UFFICIALE - Schumacher tornerà a correre nel 2024: tutti i dettagli

Leggi anche: Verstappen vs Las Vegas, Chinchero: «È timido e non si sente a suo agio in queste cose»